Il Tribunale di Milano ha prosciolto Chiara Ferragni, imputata per truffa aggravata per la cifra di oltre 2 milioni di euro, nella vicenda del famigerato Pandoro Gate. L’accusa si è concretizzata a seguito di una presunta pubblicità ingannevole legata alla beneficenza figlia delle vendite del ‘Pandoro Pink Christmas’ di Balocco del Natale 2022, nonché delle uova di Pasqua ’21-’22 di Dolci Preziosi, sponsorizzate proprio dall’imprenditrice digitale.
Una volta caduta l’aggravante della minorata difesa dei consumatori tratti in “inganno”, contestata dai pm e non riconosciuta dal giudice Ilio Mannucci Pacini, il reato di truffa semplice si è estinto a seguito degli accordi risarcitori, per un totale di oltre 3.4 milioni di euro, stretti con le associazioni di consumatori e i privati da parte di Chiara Ferragni. Per le stesse ragioni sono stati assolti anche Fabio Damato, ex braccio destro dell’influencer, e Francesco Cannillo, ceo e presidente di Cerealitalia-ID.
“Sono molto contenta di riprendere in mano la mia vita, è finito un incubo, sono stati due anni molto duri, avevo fiducia nella giustizia e giustizia è stata fatta” ha dichiarato sollevata la Ferragni, all’uscita dal tribunale.
Fonte: LaPresse
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net