Panchina Napoli, Spalletti si fa largo tra Juric e De Zerbi

26 Aprile 2021 - 17:30

Panchina Napoli, Spalletti si fa largo tra Juric e De Zerbi

Sembra che il Napoli per la panchina stia prendendo seriamente in considerazione l’idea Luciano Spalletti. Attualmente l’intenzione del presidente De Laurentiis sarebbe quella di puntare su un nome di esperienza per la prossima stagione.

Per Spalletti, infatti, sarebbe pronto un biennale con opzione. Le ultime voci rivelano un De Laurentiis intenzionato ad organizzare un meeting a casa del mister proponendo un contratto biennale e un’opzione per una terza stagione.

Nel frattempo Rino Gattuso sarebbe sempre più vicino alla Fiorentina. De Zerbi, l’altro concorrente per la panchina viola è quasi a un passo dallo Shakthar Donetsk. Gli altri intrecci di mercato riguardano il futuro di Maurizio Sarri.

Il tecnico toscano ha voglia di rimettersi in gioco. Il suo nome è stato accostato nelle ultime settimane anche al Tottenham, squadra alla ricerca di un allenatore per il dopo Mourinho.

La sensazione, comunque, è che il primo nome nella lista sia quello di Marcelino Garcia, ex Valencia e ora tecnico dell’Athletic di Bilbao. Più probabile, dunque, l’approdo dell’ex tecnico azzurro alla Roma.

Nella prossima stagione, infatti, Paulo Fonseca non sarà più l’allenatore dei giallorossi, salvo colpi di scena. Quel che è certo è che l’agente di Sarri, ovvero Fali Ramadani, in questi giorni è in Italia per definire il futuro del tecnico toscano, ancora legato da un contratto con i bianconeri.

Nei giorni scorsi il procuratore si è recato anche a Napoli per incontrare i suoi assistiti Koulibaly, Maksimovic e Demme: anche per loro il futuro è tutto da scrivere. Ancora sul fronte calciatori, il rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne tarda ad arrivare, nonostante la scadenza fissata a giugno 2022. L’idea del capitano azzurro è quella di discuterne con il Napoli dopo l’Europeo anche se Dela ha la necessità di sapere se Insigne vestirà ancora la maglia azzurra o se dovrà guardarsi attorno alla ricerca di un’alternativa.

Amelia Amodio