Pamela Prati scriverà un libro su Mark Caltagirone e tornerà in un reality?
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Pamela Prati scriverà un libro su Mark Caltagirone e che tornerà a settembre in un reality.
IL RETROSCENA SU PAMELA PRATI
Sono ormai passati ben due anni da quando Pamela Prati è stata al centro dell’attenzione mediatica per via del caso Mark Caltagiorne, che per mesi ha fatto discutere l’Italia intera. Da quel momento l’amata showgirl ha deciso di prendersi una pausa, di staccare la spina e di ritrovare sé stessa, dopo lo shock subito. Lo scorso ann0 la showgirl che ha fatto tanto scalpore ha deciso di scrivere un libro parlando della sua vita privata, della sua adolescenza e delle sue paure più nascoste. Adesso però sembrerebbe che l’ex volto del Bagaglino sia pronta a tornare. Pare infatti che per lei ci siano in programma delle grosse ed importanti novità.
Stando a quanto ha raccontato Santo Pirrotta ad Ogni Mattina infatti, sembrerebbe che Pamela Prati stia scrivendo un libro su Mark Caltagirone e sulla vicenda che l’ha coinvolta. Ma non solo! Secondo l’esperto di gossip infatti pare anche che la showgirl sia pronta a tornare in tv, partecipando ad un reality che partirà a settembre su Canale 5! Pur non essendoci ancora la firma, dunque tutto potrebbe ancora cambiare, Pirrotta pare essere certo della bomba lanciata, e per di più alla fine ha fatto intendere che Pamela potrebbe far parte proprio del cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Queste le sue dichiarazioni:
“Da circa due anni Pamela è sparita dalle scene, non la vediamo più in nessun programma televisivo. Dopo il caso Mark Caltagirone si sono spenti i riflettori. In una recente intervista lei ha raccontato di essere ancora sotto shock ed ha anche rivelato che sta scrivendo il suo secondo libro, in cui parlerà solo del caso Caltagirone, perché nell’altro aveva fatto solo un accenno. Però prima del libro forse Pamela avrà la possibilità di raccontare la sua verità in un reality che partirà a settembre in prima serata su Canale 5. La sua partecipazione è vicinissima. Non c’è ancora una firma, non è ancora tutto certo. Ma con molta probabilità Pamela sarà una delle protagoniste di questo reality che stiamo aspettando da tantissimi mesi. Speriamo che stavolta non chiami il taxi…ogni riferimento è puramente casuale”.
Cosa accadrà dunque? Pamela Prati tornerà davvero con un nuovo libro e in tv con un reality? Solo qualche mese fa del resto la showgirl si era candidata per tornare nella casa del Grande Fratello Vip. Rivediamo le sue parole in merito.
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Pamela Prati: l’infanzia complicata, un flirt con un famoso attore e poi…Mark Caltagirone! Ecco le curiosità sulla showgirl.
Nata il 26 novembre 1958 (Capricorno), Pamela Prati è una nota showgirl e attrice italiana. Sua mamma ebbe sei figli, ma fu abbandonata dall’allora marito. A causa delle difficoltà della madre, Pamela Prati è cresciuta in un collegio, che ha profondamente segnato la sua vita. Dopo aver debuttato come fotomodella e attrice tra gli anni ’70 e ’80, la showgirl è ha sfondato nel 1987, quando è diventata uno dei volti più noti del piccolo schermo grazie al Bagaglino.
Tra il 2018 e il 2019 ha tenuto banco in tv e sui giornali la vicenda legata a Mark Caltagirone: fidanzato ‘fantasma’ che si è poi scoperto non esistere. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl e sulla sua vita privata!
Pamela Prati in 9 curiosità
• Il vero nome di Pamela Prati è Paola Pireddu. Ad agosto 2019 ha deciso di ripartire proprio dal suo nome di battesimo, come ha confessato a Oggi:
“Oggi sono Paola Pireddu. Sono caduta e ho provato a rialzarmi. Non è stato semplice e tuttora non lo è, ma quella Pamela non esiste più, e son dovuta tornare a essere Paola per trovare la forza e rimettermi in piedi“.
• Vive a Roma, ma non guida e non ha la patente, per cui si sposta sempre in taxi.

• Nel 2016 è stata sottoposta ad un delicato intervento alla gola per cui avrebbe rischiato di morire. Ha confessato a Visto che sarebbe stata salvata dalla Vergine Maria, alla quale sarebbe fortemente devota.
• Ha rivelato di aver sofferto di anoressia per colpa di un amore difficile e non corrisposto.
• Ha trascorso l’infanzia in collegio dove, ha rivelato, avrebbe subito diversi abusi. Per lei sono stati anni terribili: “Adesso mi vengono i brividi, ma allora, così piccolina, non capivo che cosa stesse accadendo. Mamma, vedova di guerra, abbandonata da mio padre, operaia a tempo pieno alla Galbani, non riusciva a crescerci da sola. L’unica soluzione era affidarci a un istituto”, ha raccontato a Gente.
• Il 21 maggio del 2020 è uscito un libro che racconta la sua vita, a partire dall’infanzia segnata dall’abbandono. Il titolo del libro è “Come una carezza”
Pamela Prati: la vita privata
Nel 1985 ha conosciuto l’attore americano Richard Gere, con il quale ha avuto un flirt della durata di tre mesi. Lui le avrebbe anche chiesto di seguirlo negli Stati Uniti, ma la soubrette non ha voluto lasciare la sua vita a Roma.

Poi, ha avuto diverse storie d’amore: nel 2016, ha dichiarato di essere legata ad un uomo di nome Francesco, di 23 anni più giovane di lei. In seguito c’è stato Mark Caltagirone…
Pamela Prati e Marco Caltagirone: la storia
Da 2018 al suo fianco – così aveva raccontato – è arrivato l’imprenditore Marco Caltagirone. “Lui è un uomo fantastico in tutto e io mi commuovo nel parlarne perché la vita mi ha dato la cosa più bella in assoluto. Ci siamo conosciuti otto mesi fa e questo è il compleanno più bello della mia vita, perché io ora posso e voglio vivermi la famiglia che ho sempre desiderato”, ha raccontato Pamela Prati a Chi nel 2018.
Non solo, Pamela Prati aveva addirittura annunciato il matrimonio: a febbraio 2019 la showgirl ha confermato per il marzo successivo le nozze con Marco Caltagirone.
Nei salotti televisivi, a partire da allora, è però partita la caccia all’uomo: nessuna fotografia del fidanzato di Pamela, nessuna ospitata. Qualcuno ha messo in dubbio l’esistenza stessa di Marco/Mark e quindi anche delle nozze. Pamela ha continuato a smentire fino al mese di maggio, quando è cominciata a circolare la voce del presunto annullamento.

Quanto ha guadagnato Pamela Prati dal Pratigate?
La storia avrebbe fruttato un bel gruzzoletto alla showgirl: per la prima apparizione a Domenica in, avrebbe percepito un cachet di circa tre mila euro, stando a quanto rivelato dalla Perricciolo a il Fatto Quotidiano.
Poi, però, con il crescere dell’interesse per la vicenda sono saliti anche i compensi: quando è stata a Verissimo per annunciare le nozze, avrebbe percepito ben 10 mila euro – le due apparizioni successive invece le avrebbero fatto intascare 5 mila euro.
Insomma, non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio, ma facendo un rapido calcolo siamo già sui 23 mila euro per 4 misere ospitate…
Sulla sua vita, poi, Pamela ha deciso di fare anche un film (sembrano interessate sia Netfilx che Sky): sarà un successo al botteghino?
