Gossip

Pamela Prati: “Con il GF voglio mettere una lapide sopra il caso Mark Caltagirone”

Pamela Prati: “Con il GF voglio mettere una lapide sopra il caso Mark Caltagirone”

Pamela Prati: “Con il GF voglio mettere una lapide sopra il caso Mark Caltagirone”

Alfonso Signorini riassume le tappe principali della storia tra Pamela Prati e Mark Caltagirone

“Entro con lo spirito di divertirmi e voglio far divertire”. Pamela Prati, nome d’arte di Paola Pireddu, entra nella casa del Grande Fratello Vip cantando e ballando Que te la pongo. Alfonso Signorini promette che nelle prossime puntate Pamela Prati farà luce sul caso Mark Caltagirone: “È vittima o è carnefice? In questa edizione verrà il momento per rispondere a queste domande”. Il conduttore rivela che la concorrente gli ha confessato: “Con il Grande Fratello voglio metterci una lapide sopra”.

Pamela Prati e il caso Mark Caltagirone

Dopo l’ingresso di Pamela Prati nella casa, Alfonso Signorini ripercorre le tappe del caso Mark Caltagirone, scoppiato qualche anno fa: “È nato tutto da un’intervista su Chi in cui Pamela rivelava di aver trovato un nuovo amore. Dopo quella confessione, su Gente Pamela Prati appariva in abiti da sposa e svela il nome del misterioso fidanzato. È un imprenditore, 53 anni, 7 in meno di lei, con due bambini in affido: Sebastian di 11 anni e Rebecca di 7″.

Il conduttore continua: “Nessuno sa niente di questo Mark Caltagirone, si sa che è un ricchissimo imprenditore, che vive tra gli Stati Uniti, la Francia e raramente in Italia. Nelle sue interviste Pamela racconta di vivere un’incredibile favola d’amore che l’ha trasformata in una vera e propria principessa, mamma e quasi moglie. I bambini Sebastian e Rebecca la chiamano ogni giorno, ma a distanza, perché Pamela non li ha mai visti e non ha mai incontrato questo misterioso uomo. Dopo qualche mese, nell’aprile 2019, Dagospia rivela che Mark Caltagirone probabilmente non esiste e che i suoi profili social sarebbero fake. A questo punto scoppia il caso”.

Dal finto fidanzato al dramma del nipote: tutte le curiosità su Pamela Prati

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Pamela Prati: l’infanzia complicata, un flirt con un famoso attore e poi…Mark Caltagirone! Ecco le curiosità sulla showgirl.

La notorietà di Pamela Prati, negli ultimi anni, la si deve per un caso molto particolare, legata alla figura di un suo fantomatico fidanzato, Mark Caltagirone. Tra il 2018 e il 2019 ha tenuto banco in tv e sui giornali la vicenda: fidanzato ‘fantasma’ che si è poi scoperto non esistere. Ma nel passato della showgirl c’è una grande carriera da showgirl, in particolare grazie al Bagaglino con cui si fa conoscere sul piccolo schermo negli anni ’80. Inoltre lavora come fotomodella, attrice e si dedica anche alla musica sfornando diversi singoli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl e sulla sua vita privata!

Chi è Pamela Prati: la scheda

Nome e cognome: Paola Pireddu
Data e luogo di nascita: 26 novembre 1958, Ozieri (provincia di Sassari)
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: Showgirl, attrice, cantante
Social: Instagram

Pamela Prati, biografia e carriera

Nata il 26 novembre 1958, Pamela Prati è una nota showgirl e attrice italiana. Sua mamma ebbe sei figli, ma fu abbandonata dall’allora marito. A causa delle difficoltà della madre, Pamela Prati è cresciuta in un collegio, che ha profondamente segnato la sua vita. Dopo aver debuttato come fotomodella e attrice tra gli anni ’70 e ’80, la showgirl è ha sfondato nel 1987, quando è diventata uno dei volti più noti del piccolo schermo grazie al Bagaglino.

Ha poi condotto negli anni ’90 programmi cult come Scherzi a parte e La sai l’ultima?. Nel 2006 è stata insegnante ad Amici e due anni dopo opinionista de L’Isola dei Famosi. Nel 2016, inoltre, è stata nel cast del Grande Fratello Vip, in cui è poi tornata nel 2022.

Invece come cantante ha realizzato ben due album, uno nel 1996 e uno nel 2022. Uno dei suoi singoli è Sale del Sud, uscito nell’estate di quest’ultimo anno.

Pamela Prati in 9 curiosità

-Il vero nome di Pamela Prati è Paola Pireddu. Ad agosto 2019 ha deciso di ripartire proprio dal suo nome di battesimo, come ha confessato a Oggi:

Oggi sono Paola Pireddu. Sono caduta e ho provato a rialzarmi. Non è stato semplice e tuttora non lo è, ma quella Pamela non esiste più, e son dovuta tornare a essere Paola per trovare la forza e rimettermi in piedi“.

-Vive a Roma, ma non guida e non ha la patente, per cui si sposta sempre in taxi.

-Ama lo sport e da piccola ha sempre praticato scherma.

-Nel 2016 è stata sottoposta ad un delicato intervento alla gola per cui avrebbe rischiato di morire. Ha confessato a Visto che sarebbe stata salvata dalla Vergine Maria, alla quale sarebbe fortemente devota.

-Ha rivelato di aver sofferto di anoressia per colpa di un amore difficile e non corrisposto.

-Ha trascorso l’infanzia in collegio dove, ha rivelato, avrebbe subito diversi abusi. Per lei sono stati anni terribili: “Adesso mi vengono i brividi, ma allora, così piccolina, non capivo che cosa stesse accadendo. Mamma, vedova di guerra, abbandonata da mio padre, operaia a tempo pieno alla Galbani, non riusciva a crescerci da sola. L’unica soluzione era affidarci a un istituto”, ha raccontato a Gente.

-In un’intervista a Belve, nel febbraio 2022, ha raccontato di essere in causa con Barbara D’Urso. “Sono in causa con Mediaset e con Barbara d’Urso. Ha divulgato molte cose sulla mia vita mi ha dato della truffatrice, è un reato” ha detto. Ha anche raccontato di aver chiesto aiuto a Maria De Filippi ma che lei non l’avrebbe considerata.

-Il 21 maggio del 2020 è uscito un libro che racconta la sua vita, a partire dall’infanzia segnata dall’abbandono. Il titolo del libro è “Come una carezza”

Pamela Prati: la vita privata

Nel 1985 ha conosciuto l’attore americano Richard Gere, con il quale ha avuto un flirt della durata di tre mesi. Lui le avrebbe anche chiesto di seguirlo negli Stati Uniti, ma la soubrette non ha voluto lasciare la sua vita a Roma.

Poi, ha avuto diverse storie d’amore: nel 2016, ha dichiarato di essere legata ad un uomo di nome Francesco, di 23 anni più giovane di lei. Invece nel 2017 ha avuto una storia con l’imprenditore Luigi Oliva, terminata nel 2018. In seguito c’è stato Mark Caltagirone…

Dopo questa tormentata vicenda era stata pizzicata in compagnia di Angelo Rifino, ma la loro relazione è poi stata definita dalla showgirl “un’amicizia speciale”.

Pamela Prati e Marco Caltagirone: la storia

Da 2018 al suo fianco – così aveva raccontato – è arrivato l’imprenditore Marco Caltagirone. “Lui è un uomo fantastico in tutto e io mi commuovo nel parlarne perché la vita mi ha dato la cosa più bella in assoluto. Ci siamo conosciuti otto mesi fa e questo è il compleanno più bello della mia vita, perché io ora posso e voglio vivermi la famiglia che ho sempre desiderato”, ha raccontato Pamela Prati a Chi nel 2018.

Non solo, Pamela Prati aveva addirittura annunciato il matrimonio: a febbraio 2019 la showgirl ha confermato per il marzo successivo le nozze con Marco Caltagirone.

Nei salotti televisivi, a partire da allora, è però partita la caccia all’uomo: nessuna fotografia del fidanzato di Pamela, nessuna ospitata. Qualcuno ha messo in dubbio l’esistenza stessa di Marco/Mark e quindi anche delle nozze. Pamela ha continuato a smentire fino al mese di maggio, quando è cominciata a circolare la voce del presunto annullamento.

Poi, il 25 maggio, a Verissimo la confessione: Mark Caltagirone non esiste. “Sono stata plagiata”, ha detto la showgirl; è seguita una querelle mediatica (presto denominata Pratigate) e rimbalzi di colpa tra lei e le sue due manager Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo.

Eliana Michelazzo Pamela Perricciolo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/v.i.g_official/?hl=it

Diverso tempo dopo, al Corriere della Sera ha rivelato di aver pensato anche di togliersi la vita. “La cosa che mi ferisce di più è che intorno a Roberto Cazzaniga si è formato un cordone di solidarietà, quando è successo a me sono stata messa alla gogna. Non l’ho mai detto prima, ma ho anche pensato di togliermi la vita. La fine di una storia è sempre un trauma, ma scoprire che una persona addirittura non esiste è uno choc psicologico. Quando ho realizzato che era tutta una finzione mi sentivo svenire, mi mancava l’aria. Una violenza psicologica terrificante” ha detto.

Quanto ha guadagnato Pamela Prati dal Pratigate?

La storia avrebbe fruttato un bel gruzzoletto alla showgirl: per la prima apparizione a Domenica in, avrebbe percepito un cachet di circa tre mila euro, stando a quanto rivelato dalla Perricciolo a il Fatto Quotidiano.

Poi, però, con il crescere dell’interesse per la vicenda sono saliti anche i compensi: quando è stata a Verissimo per annunciare le nozze, avrebbe percepito ben 10 mila euro – le due apparizioni successive invece le avrebbero fatto intascare 5 mila euro.

Insomma, non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio, ma facendo un rapido calcolo siamo già sui 23 mila euro per 4 misere ospitate…

La morte del nipote

Nel giugno del 2022, la showgirl ha subito un grave lutto in famiglia, ovvero la morte di suo nipote Alessio. “Oggi si è spezzato totalmente il mio cuore togliendomi completamente il respiro. Mia sorella vivrà a stento senza di te. Non è naturale che una madre seppellisca un figlio, avevi ancora tanto da vivere… Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo. Il mio amore ti raggiungerà per l’eternità” aveva scritto su Instagram il 16 giugno.

Fonte diretta Grande Fratello Vip

Condividi
  • TAG :

Giuseppe Cossentino