Palazzina crollata a Roma, parla Saviano: “Da qualche giorno non vivevo più lì”

23 Marzo 2025 - 16:36

Palazzina crollata a Roma, parla Saviano: “Da qualche giorno non vivevo più lì”

Dopo il crollo della palazzina di Roma di questa mattina, Roberto Saviano ha rassicurato le persone che erano in apprensione per lui: lo scrittore, infatti, viveva proprio in quella palazzina fino a pochi giorni fa.

“Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia. Grazie per la premura. Spero non ci siano morti e che la persona ferita possa rimettersi presto. Che strazio vedere in macerie un luogo dove ho amato vivere”. Questo quanto pubblicato da Roberto Saviano poche ore fa attraverso una storia Instagram.

Un messaggio di dolore da parte dello scrittore che ha reso noto, pertanto, che aveva smesso di abitare in quella palazzina da poco. L’edificio, infatti, aveva cambiato target ed era diventato un appartamento per turisti o per affitti brevi.
Infatti, la vittima, in fin di vita, è un turista scozzese che alloggiava lì. L’uomo ha riportato ustioni per il 70% della superficie corporea ed è attualmente ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Sull’accaduto si è pronunciato anche il sindaco Gualtieri, spiegando che dalle prime informazioni ricavate, la struttura appare in regola. “

Stiamo facendo i rilievi per valutarne, come per il momento sembra ma stiamo facendo tutti gli accertamenti, la regolarità. Sembrerebbe che fosse regolarmente registrato. Ora stanno verificando se avesse tutti i requisiti di legge in ordine”, queste le parole del primo cittadino della capitale.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net