A seguito del crollo della palazzina di Saviano, in provincia di Napoli, le operazioni di soccorso hanno rinvenuto un altro corpo senza vita.
La salma appartiene alla nonna della famiglia, che risultava dispersa sin dal crollo. La donna, madre di uno dei due sopravvissuti, il papà Antonio. Il cadavere è stato ritrovato tra le macerie intorno alle ore 14:00 di oggi.
Proseguono le ricerche dei vigili del fuoco che stanno scavando a mani nude anche per evitare ulteriori crolli. Ancora dispersa l’ultima persona della famiglia, la madre. Al lavoro anche le unità cinofile e le squadre USAR (Urban Search and Rescue).
La palazzina, ricordiamo, è crollata questa mattina intorno alle ore 08:00. All’interno dell’edificio viveva anche una famiglia composta da sei persone. Due dei tre bambini della famiglia non ce l’hanno fatta e sono stati estratti senza vita in poco tempo dai soccorritori. Il papà Antonio e il piccolo Gennaro, invece, sono sopravvissuti. Il piccolo è attualmente ricoverato presso l’ospedale Santobono di Napoli a causa di una frattura al femore. Un’ora fa il ritrovamento del corpo della nonna. Ancora dispersa la mamma.
Queste le parole del sindaco di Saviano: “La deflagrazione è stata fortissima, la casa si è accartocciata su se stessa. Un scena terribile. L’esplosione molto probabilmente è dovuta a una fuga di gas ma in questo momento bisogna solo pensare a salvare vite, le responsabilità, se ce ne sono, è giusto che vengano accertate, ma dopo”.
Fonte: fanpage.it