Palazzina crolla durante i lavori: quattro operai travolti dalle macerie

5 Maggio 2025 - 17:30

Palazzina crolla durante i lavori: quattro operai travolti dalle macerie

Una palazzina è crollata durante una ristrutturazione, travolgendo in pieno quattro operai coinvolti nei lavori. L’incidente è avvenuto questa mattina a Magliano, frazione di Carmiano, in provincia di Lecce. Le vittime del crollo sono state estratte dalle macerie grazie ai vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, e trasferiti in ospedale. Nessuno di loro, pur avendo riportato diversi traumi, sarebbe in pericolo di vita.

L’edificio è crollato in seguito allo sgretolarsi del soffitto a stella in pietra leccese, alto circa sei metri, che ha improvvisamente ceduto portando con sé anche le altre pareti. Al momento del crollo, due degli operai feriti si trovavano sul terrazzo dello stabile e gli altri due dentro l’appartamento. Si trattava di un’abitazione indipendente su un unico piano, con dei lavori di ristrutturazione in corso.

Il coordinatore della UIL di Lecce, Mauro Fioretti, ha commentato indignato la vicenda. “Ancora un grave incidente sul lavoro si registra oggi nella nostra provincia. […] Siamo in apprensione per la salute degli operai feriti e siamo naturalmente vicini ai loro familiari. Fa rabbia apprendere di questo ennesimo incidente sul lavoro, è un fenomeno ormai tristemente frequente soprattutto nel settore edile e che richiama l’urgenza di maggiori e più stringenti controlli già nella fase iniziale dei cantieri”. Tra i feriti ci sarebbe anche il proprietario dell’impresa edile.

Fonte: Ansa

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net