Le pagelle di Croazia – Italia non sono così positive. Gli azzurri, infatti, si salvano al 97esimo minuto e centrano una qualificazione disperata, malgrado avessero 2 risultati su 3 a favore.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un’Italia sciatta e bloccata riesce a centrare la qualificazione agli ottavi nell’ultimo minuto disponibile. Vediamo com’è andata attraverso le pagelle di Croazia – Italia.
Donnarumma: 8. Il portiere azzurro realizza la sua ennesima grande prestazione: para il rigore di Modric, realizza altre parate di stile e, sul goal, aveva fermato anche Budimir. L’unico a salvarsi oltre Zaccagni.
Darmian: 5,5. Nel primo tempo, giocando da centrale, fa buona guardia e dà un po di spinta. Messo esterno, pasticcia e sparisce. (Sostituito da Zaccagni: 7,5. Ci dà la qualificazione)
Bastoni: 5,5. Grave errore di copertura sul goal della Croazia, soprattutto dopo il pericolo sventato del calcio di rigore. Per il resto, prestazione ordinata.
Calafiori: 6,5. Altra prestazione attenta del difensore azzurra, condita dall’assist, dopo galoppata, per Zaccagni.
Di Lorenzo: 6. Prestazione molto più ordinata rispetto alla gara con la Spagna.
Barella: 5,5. Non è ancora al centro del gioco e non riesce ad incidere.
Jorginho: 5. Il play italiano non pulisce palloni e non inventa. Molto meglio Fagioli (6), entrato al suo posto.
Dimarco: 5,5. Da esterno di centrocampo ha alcuni spunti, anche se mai servito sulla corsa. (Sostituito da Chiesa: 5,5).
Pellegrini: 5. Poco reattivo in fase di costruzione e latita in fase di recupero. (Sostituito da Frattesi: 4,5. Fa poco e procura il rigore alla Croazia).
Retegui: 5.
Scamacca: 5.
Raspadori: 5.
Per tutti e tre gli attaccanti italiani un unico commento: “Con l’Italia, gli attaccanti hanno poco feeling”.
Leggi anche:
https://retenews24.net/le-pagelle-di-italia-spagna-malissimo-di-lorenzo-ci-salva-donnarumma-uid-37/