Padre si tuffa per salvare figlio annegato: morti entrambi

9 Luglio 2023 - 9:37

Padre si tuffa per salvare figlio annegato: morti entrambi

Tragedia in Val di Trebbia: padre e figlio morti annegati in un fiume. La tragedia ha avuto luogo a Donceto di Travo, in provincia di Piacenza, presso la spiaggia di Rondanera, vicino a Perino.

Le vittime, padre e figlio di origini dello Sri Lanka, avevano rispettivamente 59 e 26 anni. Il giovane stava cercando sollievo sulla riva del fiume e si è tuffato, senza riemergere. Il padre si è immediatamente gettato in acqua per soccorrerlo, ma purtroppo entrambi sono stati inghiottiti dalle acque. Numerosi bagnanti presenti hanno assistito a questa tragedia.

Leggi anche:https://retenews24.net/strage-di-bambini-in-gita-scolastica-11-morti-annegati-nel-fiume-uid-21/

I soccorsi sono stati richiesti tempestivamente e numerosi bagnanti hanno assistito alla drammatica scena. Sul luogo sono intervenuti gli operatori sanitari con l’auto infermieristica del pronto soccorso di Bobbio, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Travo, i vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio e l’elisoccorso Drago del nucleo elicotteri di Bologna con i sommozzatori a bordo.

Nonostante più di un’ora di ricerche, il risultato è stato tragico: i sommozzatori hanno recuperato i corpi senza poter fare nulla per salvarli. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, il luogotenente Roberto Guasco, comandante della stazione di Rivergaro dei carabinieri, è arrivato anche sulla spiaggia.

Questo terribile incidente ci ricorda l’importanza di prestare attenzione in prossimità di laghi,fiumi e mari, mantenendo alta la concentrazione.

Purtroppo la morte di un padre e di un figlio rappresentano sempre un evento tragico per le persone che gli volevano bene.

Fonte: fanpage

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità di cronaca, politica e attualità non ti resta che seguire il nostro canale telegram: https://t.me/retenews24