Un incidente devastante ha sconvolto oggi il Potentino. Nel primo pomeriggio, infatti, un uomo di 51 anni è morto in uno scontro frontale. Inoltre, suo figlio di 9 anni è rimasto gravemente ferito. La tragedia si è consumata alle 15:30, in località Pantano di Pignola, vicino al Ponte delle Tavole, lungo una strada molto frequentata della provincia di Potenza.
Pochi minuti prima dello schianto, tutto sembrava tranquillo. Tuttavia, secondo le prime ricostruzioni, un sorpasso non riuscito avrebbe cambiato tutto. I due veicoli si sarebbero trovati improvvisamente l’uno davanti all’altro. Così, l’impatto è stato inevitabile e violentissimo. La collisione ha devastato entrambe le vetture e ha paralizzato l’intera carreggiata.
La scena apparsa ai soccorritori è stata drammatica. La piccola utilitaria, con a bordo padre e figlio, si è ribaltata su un fianco e si è fermata al centro della strada. Il suv, invece, si è completamente distrutto nella parte anteriore. In pochi istanti, l’asfalto è diventato un cumulo di lamiere, vetri e pezzi sparsi ovunque.
I medici del 118 hanno provato a salvare l’uomo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Hanno potuto solo constatarne il decesso. Il 51enne, residente in zona, lascia una moglie e due figli. Il dolore della comunità è enorme. Intanto, il bambino è stato soccorso immediatamente e trasferito in elisoccorso all’ospedale San Carlo di Potenza.
Il piccolo è arrivato in codice rosso. Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione, con prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi. Anche il conducente del suv è stato portato in ospedale. Tuttavia, secondo i medici, non avrebbe riportato ferite particolarmente serie.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Gli operatori hanno estratto le persone dalle lamiere completamente accartocciate. Successivamente, hanno messo in sicurezza l’area. Intanto, i carabinieri hanno avviato i rilievi per chiarire con precisione la dinamica. Ogni dettaglio, infatti, sarà fondamentale per capire cosa sia accaduto realmente.
L’intera comunità è sotto shock. La strada, pur essendo un lungo rettilineo, è spesso teatro di sorpassi pericolosi. Questa volta, però, l’errore ha provocato una tragedia immensa. E mentre gli inquirenti lavorano, una famiglia piange un padre e spera disperatamente per la vita di un bambino.
Fonte: Fanpage
Foto di repertorio