Padre incatena al collo il figlio di 10 anni per accompagnare la moglie a partorire

25 Luglio 2019 - 20:03

Padre incatena al collo il figlio di 10 anni per accompagnare la moglie a partorire

Il papà lo aveva incatenato per il collo. Un bambino di 10 anni è stato trovato con la catena al collo dopo essere riuscito a fuggire dal papà orco che lo aveva bloccato per poter accompagnare la sua seconda moglie a partorire in ospedale. I fatti sono accaduti a Krasnodar, nel sud della Russia, dove il piccolo, dopo la fuga, si è rifugiato in un negozio dove poi è stato soccorso.

Il ragazzo ha supplicato il personale di non dire nulla al padre, ma un cassiere ha chiamato la polizia che è intervenuta scoprendo che il 46enne aveva intrappolato il figlio per potersi allontanare. Il bambino ha infine raccontato di essere abituato a tali trattamenti, che spesso veniva legato al collo e lasciato nello scantinato per ore. Il piccolo è stato così visitato e poi portato in un centro di riabilitazione sociale.

Il bimbo viveva con il padre e la matrigna e per paura non voleva allontanarsi da loro e tornare dalla mamma biologica che ora ha chiesto il suo affido esclusivo. Più volte, come riporta Metro, la scuola si era preoccupata per le condizioni di salute del bambino, ma le autorità non si sono mai mosse. Il padre, che con la nuova compagna aveva avuto altri 2 figli, ha negato le accuse dicendo che in realtà era stata una volontà del bambino quella di essere legato.

fonte: Leggo