Padre e figlio, quest’ultimo di 16 anni, morti in un tragico incidente stradale,l’ultima lettera del figlio al padre:”Sei il mio supereroe”

12 Dicembre 2022 - 20:22

Padre e figlio, quest’ultimo di 16 anni, morti in un tragico incidente stradale,l’ultima lettera del figlio al padre:”Sei il mio supereroe”

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Diego e Filippo Battocchio.

Mentre tornavano a casa, il loro furgone si è scontrato con un mezzo pesante: per il 40enne non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo mentre Filippo è deceduto il giorno dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. Nell’incidente è rimasto ferito anche un altro dei tre figli, che ha 7 anni.

A celebrare la messa padre Massimo Malfer, amico di Diego e padrino di Filippo: “Avete lasciato un segno indelebile in tutte le persone che avete incontrato. Lasciandoci  tutti attoniti”, le parole del sacerdote.

Davanti all’altare le due bare, posizionate l’una vicina all’altra e divise da un mazzo di rose bianche. A fianco a quella di Filippo, appoggiata, c’era anche la maglia numero 2 della sua squadra, l’Olimpica Dossobuono. Schierati  anche i compagni di campo con i giacconi di rappresentanza. Al funerale sono intervenuti il sindaco di Villafranca, Roberto Dall’Oca, e anche di Verona, Damiano Tommasi: uno dei suoi figli era stato compagno di classe di Filippo.

E poi la termine della cerimonia padre Malfer ha letto una lettera letta che è stata ritrovata dai famigliari tra le cose di Filippo. Si tratta di una dedica, un messaggio mai consegnato e indirizzato ai genitori: “Darei la vita per voi. Vi voglio bene, papà sei il mio supereroe”.

Fonte: fanpage