Osimhen vola in Belgio, vuole la Supercoppa

31 Dicembre 2020 - 18:30

Osimhen vola in Belgio, vuole la Supercoppa

Victor Osimhen fa tribolare i tifosi, non sarebbe ancora pronto. E’ questa la notizia che circola in queste ultime ore in merito alle condizioni fisiche del calciatore azzurro.

Stando alle voci che si rincorrono il giocatore, partirà entro domani nuovamente per il Belgio. Osimhen, infatti, potrebbe ricorrere alle cure di una clinica di Anversa per evitare di posticipare ancora il suo rientro in campo.

Dunque, l’ex Lille, dovrà ancora fare i conti per un po’ con le conseguenze dell’infortunio alla spalla. Lo sfilacciamento dei tendini del braccio destro sembra ancora non dar tregua al calciatore che scalpita per unirsi al più presto ai suoi compagni.

L’obiettivo è certamente quello di poter disputare la gara di Supercoppa contro la Juventus il 20 gennaio. Migliorano invece le condizioni di salute di Dries Mertens.

Il calciatore è prossimo alla ripresa e lunedì è previsto il suo ritorno in città. Il belga dovrebbe unirsi presto al resto del gruppo e prendere parte agli allenamenti.

Fermo ai box anche Koulibaly. Kalidou segue ancora una tabella personalizzata che prevede terapia e lavoro in palestra. Programma personalizzato anche per Demme.

L’ex capitano del Lipsia ha preso parte alla prima seduta con la squadra. Per poi proseguire in palestra come il compagno Malcuit, anche lui fermo per un affaticamento al polpaccio destro.​

L’intenzione di Gattuso è quella di poter recuperare in tempo gli infortunati. E poter così disporre della squadra al completo in vista della sfida di Supercoppa contro i rivali bianconeri.

Gli impegni di campionato, non sembrano insormontabili (Cagliari e Udinese in trasferta e Spezia a Fuorigrotta). Dunque Gattuso imposterà il lavoro di queste settimane guardando alla Supercoppa italiana.

Osimhen, Mertens e Koulibaly potrebbero essere provati nell’incontro di coppa Italia, contro l’Empoli. La speranza, dunque, è quella di poter contare, finalmente, sull’intera rosa a disposizione.

Amelia Amodio