L’orsa Amarena è stata uccisa nella notte a fucilate nella zona di San Benedetto dei Marsi (L’Aquila). Lo comunica il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Identificato l’uomo che avrebbe sparato. Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica.
Seguici:https://t.me/retenews24
L’orsa Amarena è stata uccisa a fucilate in Abruzzo, alla periferia di San Benedetto dei Marsi, fuori dal Parco e dall’Area Contigua. La notizia è stata resa nota dal Parco Nazionale sulla sua pagina Facebook. L’orsa è stata uccisa nella serata di ieri, giovedì 31 agosto, e l’uomo che avrebbe sparato è stato già identificato.
Sul posto sono prontamente intervenute le Guardie del Parco vista l’area in cui Amarena era scesa coi suoi cuccioli. È intervenuto anche il veterinario del Parco che però non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’orso. Troppo grave la ferita. L’uomo che le avrebbe sparato è stato appunto identificato dai Guardiaparco . Poi è stato sottoposto ai rilievi a cura dei Carabinieri della locale stazione, intervenuti a seguito della chiamata dei Guardiaparco.
“Uccisa a fucilate l’orsa Amarena. Alle 23:00 circa di questa sera l’Orsa Amarena è stata colpita da una fucilata esplosa dal signor LA alla periferia di San Benedetto dei Marsi, fuori dal Parco e dall’Area Contigua. Sul posto sono prontamente intervenute le Guardie del Parco, in servizio di sorveglianza, vista l’area in cui Amarena era scesa coi suoi cuccioli.”. Questa la comunicazione ufficiale.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: