Un uomo di 39 anni è stato soccorso nella mattinata di martedì 20 gennaio in zona Porta Venezia, a Milano, dopo essere stato notato con gravi ustioni su diverse parti del corpo. Trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, è attualmente ricoverato in prognosi riservata, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita.
L’uomo, che vive da tempo in strada, avrebbe raccontato di essere stato vittima di un’aggressione: uno sconosciuto gli avrebbe gettato addosso del liquido infiammabile per poi dargli fuoco. Tuttavia, a causa delle sue condizioni, non sarebbe riuscito a fornire ulteriori dettagli utili per chiarire l’accaduto.
A dare l’allarme è stato un commerciante che, intorno alle 10.30, ha visto il clochard barcollare in via Palazzi con evidenti segni di ustione alla schiena e a un polpaccio. L’uomo, di origine eritrea, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, è stato soccorso da un’ambulanza inviata dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) in codice giallo e trasportato con urgenza in ospedale.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Stazione Moscova e al Nucleo operativo della Compagnia Duomo. Secondo quanto riferito ai militari, l’aggressione sarebbe avvenuta nella giornata di lunedì 19 gennaio, ma al momento non sono noti né l’orario né il luogo preciso. Gli investigatori stanno quindi verificando la versione fornita dalla presunta vittima e cercando eventuali riscontri, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Fonte: Fanpage.it