Ornella Vanoni contro Andrea Giambruno: “Il lupo non è nel bicchiere, ma fuori”

30 Agosto 2023 - 17:00

Ornella Vanoni contro Andrea Giambruno: “Il lupo non è nel bicchiere, ma fuori”

Ornella Vanoni si schiera contro il giornalista Andrea Giambruno, marito della premier Giorgia Meloni. Il conduttore di Tg4 – Diario del giorno ha fatto delle dichiarazioni sullo stupro che hanno scatenato molte polemiche. Secondo lui, le donne dovrebbero evitare di ubriacarsi per non incorrere in “determinate problematiche” e rischiare di incontrare il “lupo”.

La cantante de L’appuntamento ha risposto con una storia su Instagram. Ha scritto: “Ma il lupo non è nel bicchiere. È fuori dal bicchiere”. Ha voluto così sottolineare che la colpa non è delle vittime, ma degli aggressori. Ha anche aggiunto un hashtag: #bastaviolenzasulledonne.

Ornella Vanoni non è stata l’unica a esprimere la sua indignazione. Anche Fiorella Mannoia ha commentato le parole di Andrea Giambruno. Ha detto: “Invitare a non disfarsi con l’alcol, e vale per tutti, è un conto ed è giusto, ma esortare le donne a non bere perché c’é il rischio che l’orco di turno non tenga a freno la bestia che ha tra le gambe è una storia che non si può più sentire. Ditelo a loro! Rivolgetevi a loro!”.

Il giornalista Mediaset si è difeso in un’intervista al Corriere della Sera. Ha affermato di essere stato frainteso e strumentalizzato. Ha negato di aver giustificato lo stupro o di aver colpevolizzato la ragazza. Spiegato di aver solo dato un consiglio ai giovani, sia maschi che femmine, di non uscire apposta per ubriacarsi e drogarsi. Aggiunto: “Mi sono raccomandato di fare attenzione perché, purtroppo, il malintenzionato lo trovi”.

Andrea Giambruno ha anche criticato i politici che hanno chiesto la sua sospensione. Ha detto: “Chiedono la mia sospensione, e su frasi false, gli stessi che decantano la libertà di espressione”. Sostenuto di essere stato vittima di una campagna diffamatoria. Ha concluso: “Non mi farò intimidire da nessuno”.

L’articolo ha suscitato molte reazioni sui social network. Molti utenti hanno espresso solidarietà alla ragazza stuprata e hanno condannato le parole del giornalista. Altri hanno difeso Andrea Giambruno e hanno accusato i suoi detrattori di essere ipocriti e ideologici. Il dibattito è ancora aperto e acceso.

https://retenews24.net

https://t.me/retenews24

  •