Durante la puntata di ieri del programma televisivo condotto da Silvia Toffanin, l’eterna Ornella Vanoni si è raccontata mettendo anche un po’ a nudo le debolezze di una donna di 90 anni.
Sull’amore la Vanoni ha preso da tempo una decisione importante: “Vivo sola da tanti anni, ho deciso così. L’ultima storia è stata una delusione, mi sento colpevole di aver scelto una persona così sbagliata. A volte mi manca la condivisione e una carezza”. “Non ho mai pensato al ‘finché morte non ci separi’. Vivevo le mie storie finché duravano. Ho tradito tanto, lasciavo che mi scoprissero, ma sono anche stata tradita”.
Sull’orlo dei 91 anni Ornella Vanoni ha anche un pensiero ormai costante: “La morte è vicina, per me è facile pensarci. Ho praticamente 91 anni, non voglio morire troppo vecchia, ma voglio vivere finché dò alla vita qualcosa e la vita ha qualcosa da darmi. Il giorno in cui non sarà più così, non vorrò più vivere. Adesso sono felice”.
Ma di cose da fare ce ne sono ancora per la cantante. A breve riceverà la laurea honoris causa dall’Università Statale di Milano. Anche se ha rivelato che aveva espresso al sindaco Beppe Sala un altro desiderio: “Avevo chiesto una aiuola o comunque un teatro intitolato a me, magari gli Arcimboldi. Mi hanno detto che bisogna morire per averlo. Allora aspetterò, ma datemi un’aiuola”.
Fonte: fanpage.it