Lorenzo Musetti entra nella storia del tennis italiano. Dopo 100 anni, infatti, ha vinto il bronzo olimpico ed ha sfasato un tabù che durava da troppi anni. L’italiano ha battuto Auger – Aliassime 6-4 1-6 6-3.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Lorenzo Musetti è medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 e riporta una medaglia olimpica al tennis dopo 100 anni. Eravamo sempre a Parigi, ma era un altro tennis.
Oggi, la racchetta italiana sta risorgendo e questa vittoria, unita alla finale per l’oro della coppia Errani – Paolini, ne è un simbolo. Musetti, con una prova dura, batte l’insiodioso atleta canadese, Auger – Aliassime, esperto della terra rossa ed allenato dallo zio di Rafa Nadal.
La gara comincia subito a sorridere al tennista italiano: primo game è break per l’italiano. Poi si prosegue spediti, con ciascuno dei due che mantiene il servizio. Fin quando, non si arriva al 4-3 Musetti ed al turno di servizio. Aliassime si impone di forza e segna anche lui il break. Musetti, però, non si perde d’animo: fa subito controbreak, tiene il servizio e conquista il primo set.
Nel secondo set, l’italiano crolla. Aliassime è un martello. Si porta subito 3-0, con un break conquistato. Poi inizia a tuonare con ace e prime di servizio. Musetti tiene solo un game. Secondo break del canadese e set vinto 6-1.
Musetti, però, non si scompone. Riordina le idee e risponde alla grande. Aumentano, quindi, le prime di servizio e si tira fino al 4-3 Musetti e servizio di Aliassime. Qui, finalmente, l’italiano strappa il break e tiene dopo il servizio. È 6-3.
Musetti è medaglia di bronzo !
Leggi anche: