Ore di paura per la campionessa olimpica Laura Dahlmeier, vittima di un incidente mentre effettuava un’escursione in montagna.
La campionessa olimpica di biathlon è rimasta vittima di un grave incidente mentre si trovava sulle montagne del Karakorum, in Pakistan. Doveva essere un’escursione sulle montagne, a circa 5.700 metri di altitudine. Purtroppo la campionessa è stata colpita da una frana. L’incidente è avvenuto nella giornata di lunedì, ma solo ora è stata resa nota la notizia, tramite l’emittente tedesca ZDF. Secondo le informazioni fornite, Laura Dahlmeier di troverebbe in condizioni critiche, insieme a lei si troverebbe anche Laila Peak.
I soccorritori stanno cercando di raggiungere il punto esatto dell’incidente. Il personale è formato da esperti di quelle zone in modo da raggiungere nel modo più rapido possibile la zona. La campionessa sarebbe ferita in modo grave.
Questo il comunicato del suo management: “Laura Dahlmeier stava sciando con la sua compagna di cordata quando è stata colpita da una frana. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, ora locale, a un’altitudine di circa 5.700 metri. L’accompagnatrice ha immediatamente lanciato l’allarme e l’operazione di soccorso è stata messa subito in moto. A causa della lontananza della zona, un elicottero di soccorso è riuscito a raggiungere il luogo dell’incidente solo la mattina del 29 luglio. Una squadra internazionale di soccorso alpino sta attualmente coordinando l’assistenza. Sono supportati da esperti alpinisti internazionali che si trovano nella regione”.
I successi della Dahlmeier in carriera sono stati molteplici: medaglia di bronzo in Corea del Sud nel 2018. Nel 2018 invece ben cinque le medaglie d’oro e una d’argento ai campionati mondiali di Hochfilzen.È stata inoltre la prima atleta di biathlon a vincere 13 medaglie consecutive ai Campionati del Mondo in una singola stagione festeggiando le 20 vittorie.
Fonte: fanpage.it