“Ora riabbraccerai papà”: tanta commozione per l’ultimo saluto a Romeo, il bimbo investito e ucciso.

13 Agosto 2022 - 9:01

“Ora riabbraccerai papà”: tanta commozione per l’ultimo saluto a Romeo, il bimbo investito e ucciso.

Tanta rabbia e dolore quella sul volto dei presenti ai funerali di Romeo Golia,il piccolo di soli 11 anni investito e ucciso a Terracina.

Ai Colli Aminei, nella chiesa dei Santi Antonio da Padova e Annibale Maria, tutta la comunità si è riunita per dare l’ultimo saluto alla bara bianca, salutata con affetto da tutti.  La madre, disperata, che già pochi anni fa aveva perso il marito, sorretta dai familiari e dagli amici più cari.

Don Rosario, parroco della chiesa dei Santi Antonio da Padova e Annibale Maria, nella sua omelia ha ricordato proprio quei momenti di gioia avvenuti due mesi fa. Distrutta dal dolore la madre, che ha affidato in una lettera le sue parole per il figlio:

Quante ne abbiamo passate insieme, vita mia. Quante volte mi sono sentita inadeguata per essere stata sia madre che padre. Siamo ridiventati una famiglia, circondati dall’affetto degli altri. Sono stati anni bellissimi, cuore mio ti ritroverò. Sarai il fruscio del vento d’autunno, sarai nei fiori di primavera. Sarai i fiocchi di neve in inverno. Sarai nelle lacrime delle sere d’estate. Sarai con me Romy, non tardare. Ti aspetto, Romy, la tua mamma.

Tra i presenti anche i compagni di scuola del piccolo e i compagni di scout e rugby.

E qualcuno, nella disperazione, riesce solo a dire: “Ora potrai riabbracciare tuo padre”.