Operazione riuscita per Daniele Scardina: è stabile ma le condizioni restano gravi

1 Marzo 2023 - 12:09

Operazione riuscita per Daniele Scardina: è stabile ma le condizioni restano gravi

Il pugile Daniele Scardina è stato ricoverato in ospedale dopo aver accusato un malore durante un allenamento in palestra. L’atleta è stato trasportato all’Humanitas di Rozzano in codice rosso, dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza alla testa dai medici del reparto di neurochirurgia cranica. Nonostante le gravi condizioni, le fonti dell’ospedale riferiscono che la situazione del pugile sarebbe stabile. Al momento non è ancora chiaro se il malore sia stato causato da un trauma subìto durante l’allenamento o se sia il risultato di condizioni fisiologiche pregresse.

Scardina, noto non solo per la sua carriera nel mondo della boxe ma anche per la sua relazione con la conduttrice televisiva Diletta Leotta, stava preparandosi per il suo debutto come mediomassimo, previsto per il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. La notizia del suo ricovero ha suscitato preoccupazione tra i suoi fan e i suoi colleghi, tra cui la stessa Leotta che gli ha dedicato una story su Instagram con la scritta “Forza Dani!”.

Nonostante le incertezze sulle cause del malore, ciò che è certo è che il mondo dello sport si unisce nella speranza di una pronta guarigione per Daniele Scardina.