Operato d’urgenza Guido Crosetto: rimossi polipi dal colon, ecco le sue condizioni

8 Ottobre 2025 - 12:20

Operato d’urgenza Guido Crosetto: rimossi polipi dal colon, ecco le sue condizioni

Questa mattina il ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato operato a Roma. L’intervento si è svolto all’Ospedale Fatebenefratelli. I medici hanno rimosso tre neoplasie al colon, piccoli polipi individuati durante i controlli. L’operazione è riuscita senza complicazioni.

Secondo quanto comunicato dal Ministero della Difesa, Crosetto è in buone condizioni. È vigile, sereno e sotto stretta osservazione. Ora si attende l’esito dell’esame istologico, che chiarirà la natura dei polipi. Nessun dettaglio è stato diffuso sulla durata dell’intervento o sulla sua programmazione.

Non è la prima volta che il ministro affronta problemi di salute. A febbraio 2024 era stato ricoverato d’urgenza al San Carlo di Nancy per una sospetta pericardite. Dopo alcuni giorni di terapia, era stato dimesso. A maggio, durante una riunione del Consiglio Supremo di Difesa, aveva accusato un malore improvviso. Anche allora si era ripreso in tempi rapidi.

Nonostante le difficoltà, Crosetto non ha mai smesso di lavorare. Ha continuato a seguire i dossier più delicati, dimostrando sempre grande senso del dovere e attaccamento alle istituzioni.

Dopo la notizia dell’intervento, da ogni parte della politica sono arrivati messaggi di affetto. “Forza Guido”, ha scritto Giorgia Meloni sui social, esprimendo vicinanza e stima.

Anche Matteo Salvini ha inviato il suo incoraggiamento: “Un abbraccio e auguri di pronta guarigione da tutti noi.” Parole sincere anche da Lorenzo Fontana, presidente della Camera, che ha lodato la forza e la dedizione del ministro.

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato di “amicizia e sincero affetto”, augurandogli un pronto ritorno al lavoro. Anche da Italia Viva e Forza Italia sono arrivati messaggi di sostegno e fiducia.

Tutti, da destra a sinistra, hanno espresso lo stesso pensiero: Crosetto è un uomo forte, tenace, capace di rialzarsi sempre. Ora il ministro si prepara al recupero, con la speranza di tornare presto al suo posto, più determinato di prima.
Fonte: Corriere Roma

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net