Valdidentro (SO), 22 marzo 2024 – Un operaio di 51 anni è morto schiacciato da un carico di legname scivolato da un camion in un cantiere a Valdidentro, in provincia di Sondrio.
L’incidente – La tragedia è avvenuta poco dopo le 9 di questa mattina in via dei Prati 20. La vittima è Luca Manzoni, geometra dipendente di una ditta di Carate Brianza (MB).
Schiacciato da 300 chili di pennelli – Manzoni era impegnato nella costruzione di un fabbricato all’interno di una fattoria quando, secondo una prima ricostruzione, il carico di legname, del peso di circa 300 chili, è scivolato dal camion a causa dell’allentamento delle cinghie di bloccaggio, travolgendolo.
Soccorsi inutili – Immediato l’allarme al 112: i sanitari del 118 sono intervenuti in codice rosso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto solo constatare il decesso.
Indagini in corso – Le forze dell’ordine, intervenute sul posto, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’area del cantiere è stata sequestrata.
Presenti i carabinieri, Ats e la Procura – Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tirano, i tecnici di Ats della Montagna e il magistrato di turno della Procura di Sondrio.
Cordoglio per la vittima – La comunità di Valdidentro è sotto choc per la morte di Luca Manzoni. La ditta per cui lavorava ha espresso il suo cordoglio alla famiglia.
Un dramma sul lavoro – L’ennesimo incidente mortale sul lavoro riporta l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri. La Procura di Sondrio farà luce sull’accaduto per accertare eventuali responsabilità.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net