Operaio precipita dal tetto durante il lavoro: è in condizioni gravissime

29 Maggio 2025 - 17:23

Operaio precipita dal tetto durante il lavoro: è in condizioni gravissime

Grave incidente sul lavoro oggi, giovedì 29 maggio, a Milzano, in provincia di Brescia. Un operaio di 62 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un’altezza di circa cinque metri mentre lavorava sul tetto di un capannone industriale. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia con l’elisoccorso, dove si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13:45, in un’azienda situata poco fuori dal centro abitato. Secondo le prime ricostruzioni, il 62enne – dipendente di una ditta esterna incaricata di effettuare interventi sul tetto – avrebbe perso l’equilibrio o ceduto sotto il peso una parte della copertura, precipitando violentemente al suolo. Nell’impatto ha riportato gravi traumi, in particolare alla testa e agli arti inferiori.

Sono stati alcuni colleghi presenti sul posto a dare immediatamente l’allarme. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul luogo un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso, che ha poi provveduto al trasporto d’urgenza in ospedale.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Verolanuova e i tecnici dell’Asst del Garda per eseguire i rilievi e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.

Si tratta dell’ennesimo grave episodio legato alla sicurezza nei luoghi di lavoro, tema sempre più centrale in un contesto che continua a registrare infortuni anche gravi e, troppo spesso, mortali.

fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •