Operaio muore schiacciato da un macchinario: tragedia in cantiere

2 Luglio 2024 - 18:51

Operaio muore schiacciato da un macchinario: tragedia in cantiere

Meina (Novara) – Tragedia questa mattina a Meina, in provincia di Novara, dove un operaio ha perso la vita in un incidente sul lavoro. L’uomo, 56 anni, è rimasto schiacciato da un macchinario mentre era impegnato in lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria Milano-Domodossola.

Schiacciato da un macchinario: I fatti si sono svolti questa mattina all’interno di un cantiere ferroviario in zona Vicolo Pozzo. L’operaio, stando alle prime informazioni, era addetto ai lavori di manutenzione sulla linea Milano-Domodossola. La circolazione era già interrotta da giugno per consentire l’adeguamento dei binari ai moderni treni merci.

Soccorsi inutili: Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno tentato di rianimare l’uomo. Purtroppo, per il 56enne non c’è stato nulla da fare e l’hanno dichiarato morto.

Indagini in corso: I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono ancora in corso e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Lutto sul lavoro: La tragedia di oggi ha destato profondo cordoglio nella comunità di Meina e tra i colleghi dell’operaio.Ancora una volta, un incidente sul lavoro spegne una vita e riaccende i riflettori sulla necessità di garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro.

Fermo cantiere: I lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria Milano-Domodossola sono stati momentaneamente sospesi a seguito dell’incidente. Si attendono disposizioni dalle autorità competenti per la ripresa delle attività.

Cordoglio e riflessioni: Esprimiamo cordoglio alla famiglia della vittima. La tragedia di oggi deve essere un monito per tutti affinché si pongano in atto tutte le misure necessarie per evitare che simili incidenti si ripetano.

Un dramma che poteva essere evitato: La morte dell’operaio di Meina lascia un vuoto incolmabile nei suoi cari e tra i suoi colleghi. È un monito per tutti a non abbassare mai la guardia sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e a fare in modo che tragedie come questa non si ripetano più.

Fonte: Tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •