Operaio mette il piede in fallo e muore, precipitando da diversi metri. Per l’uomo, malgrado la disperata corsa in ospedale, non c’è stato nulla da fare.
Seguici : https://t.me/retenews24
La vittima, 62 anni, lavorava presso un cantiere a Casal di Principe. Da ciò che trapela, l’operaio, trovandosi ad un certa altezza, mette il piede in fallo e precipita per diversi metri, sotto gli occhi degl’altri operai impotenti.
Questi, quindi, hanno immediatamente allertato i soccorsi e G. Di Bona – questo il nome della vittima – è stato trasportato presso l’Ospedale di Pineta Mare, a Castel Volturno. Per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi erano, infatti, le ferite ed il colpo subito.
Non ancora sono chiare le dinamiche della tragica caduta. I carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, infatti, stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Fondamentale sarà capire se tutti i protocolli di sicurezza fossero rispettati in quel cantiere. Intanto è stato già disposto l’esame autoptico sulla salma.
Ancora una volta, gli incidenti sul lavoro rappresentano una delle cause più frequenti di decesso ad ogni età. È opportuno sensibilizzare, alla lettura di queste vicende, su temi cruciali quali la sicurezza della propria persona e sul lavoro. Nel frattempo, un’altra morte bianca si aggiunge ad una lista già molto ampia per questi primi mesi del 2023.
Fonte: Teleclub
Leggi anche: