Ondate di calore senza sosta in Campania: fino al 20 Luglio pericolo caldo

17 Luglio 2024 - 15:17

Ondate di calore senza sosta in Campania: fino al 20 Luglio pericolo caldo

Le temperature in Campania continuano a salire senza sosta con ondate di calore. Si prevedono massime superiori di 4-6°C rispetto alla media stagionale. Domani, 15 luglio, ci saranno 3-5°C in più. Nei giorni successivi, le temperature saliranno ancora. In particolare, tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio, il caldo sarà intenso.

L’umidità aggraverà la situazione. Soprattutto la sera e la notte, sul settore costiero, l’umidità supererà il 70-80%. La ventilazione sarà scarsa, aumentando la sensazione di calore. Questo clima renderà le giornate molto difficili da affrontare.

Per proteggersi, seguite alcune semplici raccomandazioni. Evitate di uscire nelle ore più calde. Non esponetevi al sole diretto. Limitate le attività all’aperto. Cercate di non utilizzare l’auto per spostamenti non necessari.

Attenzione particolare va rivolta a chi è più vulnerabile. I cardiopatici, gli anziani e i bambini devono prestare massima attenzione. Anche i soggetti a rischio devono essere cauti. Mantenete gli ambienti ben arieggiati. Bevete molta acqua per restare idratati.

Anche gli animali domestici hanno bisogno di cura. Non dimenticate di fornire loro acqua fresca. Assicuratevi che stiano in luoghi freschi e ben ventilati. Evitate di lasciarli sotto il sole diretto per troppo tempo.

Affrontare queste giornate richiede attenzione e prevenzione. Seguire queste raccomandazioni può fare la differenza. Il caldo intenso e l’umidità possono essere molto pericolosi se non si prendono le dovute precauzioni.

Prepararsi e proteggersi è essenziale. Restare informati sulle previsioni e sulle raccomandazioni aiuta a gestire meglio questa situazione. Fino al 20 luglio, il caldo sarà protagonista in Campania.

Fonte: Teleclub

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net