Una tragedia familiare si è consumata nel pomeriggio di oggi, domenica 21 dicembre, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, lasciando sgomenta un’intera comunità. Intorno alle 16.30, in un’abitazione di via Ragone, un uomo di 40 anni ha accoltellato la propria compagna, coetanea, per poi togliersi la vita gettandosi dalla finestra. L’episodio, che presenta tutti i contorni di un omicidio-suicidio, è costato la vita a entrambi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, Diego Di Domenico, avrebbe colpito la donna, Anna Tagliaferri, con un’arma da taglio al culmine di una lite le cui cause sono ancora in fase di accertamento. Dopo l’aggressione, il 40enne si sarebbe lanciato nel vuoto da una finestra dell’edificio, morendo sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta.
La donna, trovata in condizioni disperate, è stata soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale più vicino. Nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, Anna Tagliaferri è deceduta poco dopo il ricovero, a causa delle gravi ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono tuttora in corso e mirano a fare luce sulle motivazioni che hanno portato a un gesto tanto estremo. Dalle prime informazioni emerse, la coppia non risultava convivente, ma la natura del rapporto tra i due è ancora al vaglio degli investigatori.
La notizia ha profondamente colpito la cittadinanza cavese, dove entrambe le vittime erano conosciute. In segno di lutto e rispetto, il sindaco Vincenzo Servalli, recatosi personalmente sul luogo della tragedia, ha annunciato la sospensione di tutte le iniziative previste in città per le festività natalizie. Un silenzio carico di dolore avvolge ora Cava de’ Tirreni, scossa da un dramma che riporta drammaticamente al centro il tema della violenza nelle relazioni.
fonte: fanpage
credito foto: fanpage