Omicidio-suicidio a Barcellona: uomo uccide moglie e figli, poi si toglie la vita

10 Aprile 2024 - 16:11

Omicidio-suicidio a Barcellona: uomo uccide moglie e figli, poi si toglie la vita

Un uomo di 43 anni ha ucciso la moglie e i due figli gemelli di 8 anni nella loro casa di El Prat de Llobregat, vicino a Barcellona, per poi suicidarsi gettandosi sotto un treno.

L’allarme è scattato martedì 9 aprile: intorno alle 16, i servizi di emergenza sono intervenuti alla stazione di Prat de Llobregat per un uomo che si era suicidato gettandosi sui binari. Nell’auto dell’uomo è stata trovata una lettera in cui chiedeva perdono.

La polizia si è recata a casa dell’uomo, dove ha trovato i corpi senza vita della moglie e dei due figli.

Non risultano denunce a carico dell’uomo né cause di separazione in corso.

Il governo spagnolo ha condannato il triplice crimine. Yolanda Díaz, seconda vicepresidente del Governo e ministra del Lavoro, ha affermato: “Il machismo costa vite umane. Dobbiamo mettere tutti i mezzi e tutte le energie a nostra disposizione per fermare questa violenza.”

Si tratta del secondo caso di violenza di genere in Catalogna, vicino a Barcellona, in una settimana. A Girona, un uomo ha ucciso il figlioletto di 5 anni e ferito gravemente la madre.

Dall’inizio dell’anno, in Spagna, almeno sette bambini sono stati uccisi in casi di violenza vicaria di femminicidi. Sono otto le donne vittime di femminicidio dall’inizio del 2024, oltre 1.248 negli ultimi vent’anni.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net