Novità sul processo a Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin: il giovane ha rinunciato al giudizio in Appello.
La notizia è rimbalzata quest’oggi: Filippo Turetta, condannato in primo grado all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, ha rifiutato il secondo grado di giudizio. Lo ha fatto scrivendo una lettera alla Procura generale, alla Procura ordinaria, alla Corte d’Assise e alla Corte d’Appello. All’interno dello scritto si dice “sinceramente pentito” e negando la ricerca di sconti di pena.
Lo scorso processo al ragazzo, come accennato, aveva dato l’esito dell’ergastolo. Gli avvocati del condannato, però, avevano contestato la premeditazione, riferendo di voler impugnare la sentenza. Secondo i legali, infatti, Turetta non avrebbe premeditato l’omicidio ma, al contrario, avrebbe agito d’impeto. La sentenza della Corte d’Assise aveva invece affermato che il giovane prima dell’omicidio avesse già chiare le proprie intenzioni, tanto da prepararsi una lista di “cose da fare”.
Fonte: tgcom24