Omicidio Francesco Pio Maimone: confermato l’ergastolo al killer Francesco Pio Valda

1 Dicembre 2025 - 20:32

Omicidio Francesco Pio Maimone: confermato l’ergastolo al killer Francesco Pio Valda

Questa mattina la Corte d’Assise d’Appello di Napoli ha confermato la condanna all’ergastolo per Francesco Pio Valda, killer del giovane Francesco Pio Maimone.

L’omicidio, risalente a quasi tre anni fa, si consumò per una scarpa pestata. Il giovane Francesco Pio Maimone, che si trovava sul lungomare di Mergellina con un amico, morì poco dopo esser stato colpito dai colpi esplosi da Valda per le gravi ferite riportate. Oggi l’autore materiale dell’omicidio è stato nuovamente condannato all’ergastolo anche dalla Corte d’Assise d’Appello di Napoli. Confermata dunque la sentenza data in primo grado.

Prima che iniziasse l’udienza, i giudici hanno letto una lettera firmata da Valda in cui lo stesso si dice pentito del gesto fatto. Valda continua sostenendo di aver preso coscienza di ciò che ha commesso e invitando i giovani a non commettere gesti come i suoi. Nonostante ciò, la lettera di Valda non è servita a diminuire la pena assegnatagli dai giudici. Confermate anche le condanne inflitte in primo grado a Pasquale Saiz, Giuseppina Niglio e Alessandra Clemente.

Fonte: il mattino

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net