Napoli, città sorprendente e piena di meraviglia, sta attraversando un periodo storico indimenticabile dal punto di vista calcistico: il Napoli si sta sempre più avvicinando al raggiungimento dello scudetto, base su cui si sta producendo anche un grande movimento di rinascita per Napoli e i napoletani tutti.
Ne siamo estremamente orgogliosi, motivo per cui la Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, fondata e presieduta dall’ing. Francesco Terrone, vuole rendere omaggio a questo tempo di gloria e di vittoria.
Tutta la città è in festa e ogni napoletano sta pensando di onorare la presunta vittoria dello scudetto organizzando scenografie che intensificano l’amore, la passione e la fede per la grande squadra.
Considerando non solo il valore folcloristico, ma anche quello culturale e antropologico, la Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra vuole premiare la più bella scenografia tenuto conto, soprattutto,
dell’atteggiamento etico con cui si è pensato di omaggiare la squadra preservando, sempre e comunque, i monumenti e le architetture della città.
Per chi volesse partecipare, è necessario inviare una foto della scenografia all’indirizzo e-mail: info@fondazionefrancescoterrone.it. Ogni foto sarà valutata da una giuria presieduta dal fondatore e presidente
della Fondazione, ingegner Francesco Terrone, e formata dal dott. Massimo Sparnelli, ex ufficio stampa del calcio Napoli, dal primo capitano dell’era De Laurentiis, Gennaro Scarlato, da Diego Guida, amministratore delegato della Guida Editori, da Antonio Parlati, capo del centro produzione Rai di Napoli; dalla giornalista Nunzia Marciano.
Il vincitore avrà in premio un abbonamento per la stagione 2023/2024 del Calcio Napoli.
La città deve godere questo evento storico. È necessario che venga riconosciuta la sua bellezza e la capacità organizzativa ed estetica in tutto il mondo. Napoli è viva e lo sarà per sempre.