Sono state oltre cinquemila le persone che finora hanno reso omaggio a Ornella Vanoni, scomparsa venerdì sera all’età di 91 anni. È la stima fatta dalla direzione del Piccolo Teatro Grassi di Milano, dov’è stata allestita la camera ardente che sarà riaperta domani dalle 10 alle 13. Le esequie della Vanoni si terranno proprio lunedì alle 14.45 alla chiesa di San Marco.
La camera è stata chiusa alle 14 per quanto riguarda oggi. Il feretro è spostato per liberare la platea del Piccolo Teatro e lasciare spazio allo spettacolo pomeridiano in programma alle 16. Sono passate diverse personalità dello spettacolo e della politica a dare l’ultimo saluto all’artista. “Un pezzo di Milano si è stretto intorno a Ornella Vanoni. Sono passati fan, cittadini vicini di casa e tanti artisti italiani e internazionali di tutti i mondi” ha detto l’assessore alla cultura di Milano Tommaso Sacchi.
Il sindaco meneghino Beppe Sala ha voluto ricordare il prestigio artistico di Ornella Vanoni: “Ho proclamato una giornata di lutto cittadino per domani il giorno dei funerali e mi sembra il modo giusto per testimoniare l’affetto della città ad un’ artista di così grande peso”.
Fonte: La Repubblica
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net