Olimpia Chirichella, da avvocato mancato a Make Up Artist di successo!

17 Novembre 2020 - 0:30

Olimpia Chirichella, da avvocato mancato a Make Up Artist di successo!

Olimpia Chirichella, classe ‘85, del segno del Cancro, è una persona tenace, malinconica e piena di fantasia, qualità che ben presto la portano a coronare il suo sogno di diventare Make Up Artist. Consegue la laurea in Giurisprudenza e subito dopo inizia a frequentare, diplomandosi presso l’Alessandra Amabile Academy, in continuo aggiornamento vantando di aver ricevuto gli insegnamenti da Stefano Anselmo, storico truccatore di Mina e tanti altri.

Esperta in body painting e belly painting, Olimpia, lavora sin da subito per importanti progetti e campagne pubblicitarie di stampo nazionale e mondiale, ricordiamo “Perfectly Imperfect” il progetto della modella curvy Giulia Accardi. Trucca inoltre personaggi famosi come Fiorenza D’Antonio, seconda classificata a Miss Italia, si occupa della campagna pubblicitaria del brand Charmaine Joie Couture, per i gioielli Gfash now, Mara Carol, Te Quiero Mucho, Sataniello Jewels Design con Vincenzo Abbagnale, sfilate d’Alta Moda Sposa come il marchio Erni Fashion and Trend, la Curvy Model, giornalista e attrice Gaia Moschetti per il Bagnoli Jazz Festival.

Fra le altre collaborazioni ricordiamo quella con il fotografo Giorgio Attanasio, il Fashion Stylist Mario Barbieri e Simone Passeri; con il fotografo Fabio Marino e la Curvy Model Rita Autiero. Fra le ultime novità in curriculum per Olimpia, c’è Armando Incarnato, direttamente da Uomini & Donne truccato per Hamlet Collection.

Sono numerosi i magazine in cui la chiamano a truccare, ricordiamo Pink Life Magazine di Linda Suarez, oppure i progetti vari con la BackLight studio di Fabio Crimaldi, in cui tiene anche un corso sul Make Up Fotografico, essendo la sua specializzazione. Ma Olimpia negli anni ha insegnato anche in altre strutture quali la “Scuola Oplonti” a Torre Annunziata e “Innovare e Formare” a Napoli. Inoltre tiene dei corsi di Self Make Up.

Gaia Moschetti