Oggi l’ultimo saluto al Maestro Beppe Vessicchio: “Non era solo nostro, era di tutti”

10 Novembre 2025 - 20:53

Oggi l’ultimo saluto al Maestro Beppe Vessicchio: “Non era solo nostro, era di tutti”

Oggi a Roma si sono tenuti i funerali di Beppe Vessicchio: tante le persone accorse all’esterno della chiesa dei Santi Angeli Custodi.

Il funerale è stato privato, ma molte persone tra amici, parenti e colleghi si sono recate all’esterno della basilica per accompagnare il feretro del compianto Maestro. Tante le belle parole spese per Vessicchio. Tra tutte, spiccano quelle della figlia, Alessia. “Non era solo nostro. Era veramente una persona per tutti. Tutti quelli che ci stanno intorno lo dicono con le stesse parole che usavano quando lui c’era. Quindi non sono parole di retorica perché non c’è più. Grazie di essere qui, grazie per l’affetto. È stato di tutti, per ogni persona che aveva di fronte e che aveva bisogno di quella parte di lui, lui c’era. Vorrei ringraziare tutti per l’amore che ci è arrivato a cascata. So che è stato amore vero”.

Elegante anche il gesto di Maria De Filippi che ha inviato una bella corona di fiori apposta all’esterno della chiesa. Il rapporto tra la conduttrice e il Maestro Vessicchio ha radici profonde, soprattutto grazie al programma ‘Amici’, talent nel quale Beppe Vessicchio ha collaborato per molto tempo.

L’addio a Beppe Vessicchio ha colpito tutti noi. Chiunque abbia visto almeno una volta il Festival di Sanremo lo ricorda con affetto. Ma il Maestro non è stato solo un simbolo del Festival, è stato un grande musicista oltre che una grande persona. Un uomo colto, ironico e sempre elegante, che sempre rimarrà nei cuori di tutti gli italiani.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net