Oggi Lorys Stival, il bambino ucciso dalla madre Veronica Panarello nel novembre 2014, avrebbe compiuto 18 anni.
Il padre della vittima, Davide Stival, ha scritto una lettera per il figlio: “Ciao Lorys, oggi saresti diventato maggiorenne, avresti compiuto 18 anni, un’età importante tanto desiderata da piccoli, cioè un traguardo per tante nuove cose, come la patente, l’auto ecc.. ma purtroppo posso solamente pensarlo e immaginarlo. Il mio pensiero è sempre vivo anche se lo so che non ci sei più, ma voglio ricordarti sempre con il tuo sorriso di quando giocavamo insieme”.
Ha poi concluso la lettera scrivendo: “Tra una lacrima e un sorriso, buon compleanno Lorys.” La lettera è stata pubblicata dal quotidiano locale La Sicilia.
Il corpicino del piccolo di 8 anni fu rinvenuto in un canalone in cemento che scorre accanto al Mulino Vecchio di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, durante le operazioni di ricerca del piccolo.
Per l’omicidio di Lorys Stival è stata condannata la madre. La Corte di Cassazione stabilì nella sentenza del 2019 la condanna a 30 anni di detenzione. Veronica Panarello, si è sempre dichiarata innocente, accusando addirittura il suocero per l’omicidio. Per questa ragione è stata anche condannata per calunnia nei suoi confronti.
Fonte: Fanpage.it