Oggi sarebbe il compleanno della piccola Kata, la bimba scomparsa nel nulla lo scorso 10 giugno 2023 a Firenze dall’ex albergo Astor.
A quasi due anni dalla scomparsa della piccola, che oggi compirebbe 7 anni, gli inquirenti non hanno ancora trovato la pista che possa portare ad una speranza.
Formalmente sono indagate due persone, gli zii di Kata: Abel Argenis Vasquez, fratello della madre, e Marlon Chicllo, fratello minore del padre.
Nel frattempo oggi è arrivato un messaggio di auguri da parte della criminologa che sta affiancando gli inquirenti nella ricerca della piccola Kata: “È il tuo secondo compleanno lontano da casa senza la tua famiglia. Ma tu non sei sola, piccola. Ti pensiamo ogni giorno e come tanti altri non ti ho dimenticata. Lavoro sul tuo caso da mesi con dedizione e cura, come ogni bambina merita. Non so dove sei oggi, ma il mio impegno e quello di tanti altri è di non fermarmi finché non tornerai dove dovevi essere: tra le braccia di chi ti ama. Nel giorno in cui dovresti festeggiare, siamo noi a fare un voto: non smetteremo di cercarti, di parlarti e di credere in te. Ovunque tu sia, ti stiamo aspettando.”
Il caso è diventato internazionale: le piste degli inquirenti hanno portato a sottoporre ad interrogatori anche persone in Perù, paese originario della famiglia di Kata. L’idea, pertanto, è che la piccola sia stata fatta sparire da qualcuno, un qualcuno che aveva qualcosa contro la famiglia di Kata. Le ipotesi sono quella del rapimento, della vendetta della famiglia invischiata nel presunto racket delle stanze dell’ex hotel, dello scambio di persona.
Fonte: fanpage.it