Oggi i funerali di Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni: “Il suo sorriso ci mancherà”

24 Settembre 2024 - 14:32

Oggi i funerali di Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni: “Il suo sorriso ci mancherà”

Oggi si sono svolti i funerali di Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni. La donna è scomparsa il 22 settembre all’età di 65 anni. Le esequie si sono tenute alle 11 nel Duomo dei Santi Pietro e Caterina di Ronciglione, città natale del cantante.

Una folla di persone ha atteso il carro funebre. Tutti erano presenti per salutare Nadia Ferrari e mostrare sostegno a Mengoni. Secondo l’ANSA, l’intera comunità si è riunita per rendere omaggio a una donna molto amata.

Sul sagrato della chiesa c’erano numerosi fiori, tra cui quelli inviati da Sony Music Italia e Nino D’Angelo. Quest’ultimo aveva ospitato Mengoni qualche mese fa al suo concerto a Napoli. La cerimonia è stata privata, riservata solo a familiari e amici stretti.

Durante l’omelia, don Silvio Iacomi ha ricordato Nadia come una persona solare, capace di trasmettere simpatia. “Il suo sorriso ci mancherà immensamente,” ha detto il sacerdote, commuovendo tutti i presenti.

Quando la bara è uscita dalla chiesa, la folla si è stretta attorno a Mengoni e al padre. Il corteo funebre si è poi diretto verso il piccolo cimitero di Ronciglione, dove Nadia è stata sepolta.

Mengoni aveva dedicato alla madre la canzone “Luce”. Durante la presentazione dell’album, aveva detto: “Nel primo video c’è mio padre, sono le persone che amo di più.” Anche la vittoria a Sanremo con “Due vite” è stata un omaggio a lei.

Subito dopo la vittoria a Sanremo, Mengoni aveva raccontato di aver chiamato la madre per festeggiare. Lei non rispose subito: stava celebrando in piazza con amici. Questi ricordi rendono la perdita ancora più toccante per il cantautore.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net