Oggi i funerali della famiglia sterminata dal 17enne a Paderno Dugnano, i parenti: “Sosteniamo il ragazzo”

12 Settembre 2024 - 14:17

Oggi i funerali della famiglia sterminata dal 17enne a Paderno Dugnano, i parenti: “Sosteniamo il ragazzo”

Oggi, a Paderno Dugnano, si tengono i funerali di Fabio Chiarioni, Daniela Albano e del figlio di 12 anni. Il 17enne, figlio maggiore, ha confessato l’omicidio e ora si trova nel carcere minorile Beccaria. La cerimonia avrà luogo alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria Nascente, officiata dall’arcivescovo di Milano, Mario Delpini.

La sindaca Anna Varisco ha proclamato il lutto cittadino. La comunità esprime vicinanza alla famiglia con bandiere a mezz’asta e la sospensione di tutte le manifestazioni. A mezzogiorno, il paese si è fermato per un minuto di silenzio.

La famiglia era molto conosciuta in paese. Fabio lavorava in una ditta di costruzioni, mentre Daniela gestiva un negozio. I due figli frequentavano le scuole locali: il minore alle medie, il maggiore al liceo scientifico di Paderno Dugnano.

Sul manifesto funebre, i parenti hanno scelto una frase simbolica: “Nessuna notte buia potrà impedire al sole di risorgere”, una citazione di Jim Morrison. Questa esprime speranza nonostante il dolore devastante.

I familiari hanno fatto una richiesta particolare. Invece di fiori, desiderano donazioni all’associazione Kayros, che aiuta i giovani coinvolti in procedimenti penali. La scelta sottolinea il desiderio di trasformare la tragedia in un atto di solidarietà.

I parenti non abbandonano il 17enne. Nonostante il crimine, hanno dichiarato il loro supporto incondizionato per lui. La loro posizione rimane ferma anche di fronte alla devastazione.

Dopo l’autorizzazione del tribunale, i familiari incontreranno il ragazzo detenuto. Questo segna un passo importante per una famiglia travolta da una tragedia inimmaginabile.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net