Oggi i 42 anni di Nadia Toffa, la iena piu’ amata dagli italiani, la madre: “Non amava i compleanni”

di  Giuseppe Cossentino
5 mesi fa - 10 Giugno 2021

Oggi i 42 anni di Nadia Toffa, la madre: “Non amava i compleanni”

In occasione di quello che sarebbe stato il 42esimo compleanno di Nadia Toffa sua madre, Margherita Rebuffoni, è tornata a ricordare sua figlia.

Nadia Toffa

Il 10 giugno 2021 Nadia Toffa avrebbe compiuto 42 anni. La madre della conduttrice, Margherita Rebuffoni, ha confessato come sua figlia avrebbe festeggiato il compleanno.

Nadia Toffa: il compleanno

Il 10 giugno 2021 Nadia Toffa, giornalista scomparsa il 13 agosto 2019, avrebbe spento 42 candeline.

Sua madre Margherita Rebuffoni, che in questi anni ha continuato a portare avanti i sogni e le battaglie di sua figlia, ha rivelato che Nadia Toffa non sarebbe stata una grande amante dei compleanni e che era solita festeggiare in famiglia e con gli amici più cari, in intimità.

“Nadia non amava particolarmente il suo compleanno. Festeggiava con sobrietà in famiglia e insieme agli amici, a volte a casa, altre al ristorante.

Un anno le abbiamo fatto una sorpresa con cinquanta persone: è quasi svenuta. Anche se non si direbbe, era una persona molto riservata, timida”, ha dichiarato la madre della conduttrice.

Nadia Toffa: la fondazione

Da quando la conduttrice è scomparsa a causa di un tumore contro cui aveva iniziato a combattere circa 2 anni prima sua madre ha portato avanti alcuni dei suoi sogni e ha aperto una fondazione a suo nome per la lotta contro il cancro.

Margherita Rebuffoni ha anche dichiarato che probabilmente il regalo più bello sua figlia Nadia avrebbe voluto ricevere sarebbe stata una donazione alla Fondazione a lei intitolata:

“Grande alla Fondazione Nadia Toffa aiutiamo la ricerca contro il cancro e tante persone che ne hanno bisogno, per questo chiedo di donare, per noi è importante”, ha dichiarato.

Nadia Toffa: i messaggi dei colleghi

Intanto sui social sono molti i fan, gli amici e i colleghi di Nadia Toffa che le hanno rivolto alcuni messaggi d’auguri. Tra questi anche il grande amico Giulio Golia, che ha postato una foto in cui è ritratto insieme alla compianta conduttrice e ha scritto: “Auguri tesò”.

Alessia Marcuzzi ha pubblicato invece alcuni tulipani colorati e ha scritto: “Per te. Auguri Nadia”. In tanti sui social si sono uniti ai messaggi dei due colleghi della conduttrice esprimendo il loro affetto per Nadia Toffa, scomparsa a poche settimane dal suo 40esimo compleanno. In seguito alla sua scomparsa sua madre Margherita ha fatto pubblicare un suo libro postumo e sui social ha continuato a diffondere i messaggi della figlia.

Scopriamo chi era Nadia Toffa delle Iene: dai servizi ad alto rischio, fino all’amicizia con Joe Bastianich e la malattia che l’ha portata via il 13 agosto 2019.

Nadia Toffa è stata sicuramente una delle inviate di Le Iene più apprezzate dal pubblico: ha ricoperto anche il ruolo di conduttrice della trasmissione che l’ha resa celebre, insieme ad altri storici inviati. Nata a Brescia il 10 giugno 1979 (Gemelli), era laureata in Lettere e Filosofia e aveva davanti a sé un brillante futuro, stappatole dalla malattia che l’ha portata alla morte il 13 agosto 2019.

Chi era Nadia prima di entrare a far parte della squadra delle Iene? Quando e come ha esordito in tv? E com’era nella vita privata? Scopriamolo insieme per ricordare la Iena guerriera!

Chi era Nadia Toffa? Biografia e carriera

Senza dubbio, lo stile semplice e senza fronzoli era il suo marchio di fabbrica – sin da ragazzina era così: “A 16-17 anni io andavo in strada, giocavo sempre con i maschi. Ero ‘zero trucco, zero tacchi’. I primi li ho indossati dopo i 20 anni, ero un maschiaccio”, ha raccontato a Vanity Fair.

Nadia Toffa

Fonte Foto: https://www.instagram.com/nadiatoffa/

Ben presto si interessa alla tv e, nel 2009, dopo alcune esperienze lavorative in emittenti locali (l’abbiamo vista da giovanissima nella trasmissione Dolceamaro su Telesanterno), arriva la grande occasione della carriera di Nadia Toffa: il programma Le Iene. Inizia come inviata speciale e si fa presto apprezzare dal pubblico con servizi clamorosi e ad alto rischio. Ad esempio, ricordiamo quello sulle truffe farmaceutiche ai danni del servizio sanitario, quello sullo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania e quello sulle slot machine.

Il pubblico la ama per il suo impegno contro le ingiustizie e le piaghe sociali e nel 2015 le viene affidato un programma tutto suo, il talk show Open Space. L’anno successivo diventa anche conduttrice del programma che l’ha resa famosa, Le Iene. Nadia era diventata una vera e propria icona del programma, finché non ha dovuto prendersi una pausa dalla tv a causa del tumore.

Nell’ottobre del 2019 la madre ha annunciato l’uscita del secondo libro, “Non fate i bravi”.

Nadia Toffa, la vita privata

Nadia Toffa è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e questo ha generato ancora più interesse da parte dei curiosi, ovviamente. In un’intervista a Vero TV aveva dichiarato: “Non parlo mai della mia vita privata. Neppure sotto tortura, sottolineando la sua volontà di essere ricordata per il suo giornalismo e non per il gossip.

Nel 2013 è stata paparazzata sulle spiagge del Salento in compagnia di uomo misterioso, la cui identità non è mai stata svelata. Nel 2018 Nadia aveva rivelato di sentirsi single e, al tempo stesso, innamorata. Una dichiarazione che confuse ulteriormente i curiosi sulla sua situazione sentimentale!

Sul suo profilo Instagram non sono mai apparse dediche romantiche o foto in compagnia della sua dolce metà solo una volta rivelò qualcosa di più: “Buongiorno amici miei. Tempo fa vi avevo parlato di una specie di compagno. Beh l’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mai accompagnata a una chemioterapia. Torno a ballare da sola (…)“, scrisse.

Nadia Toffa
Fonte foto: https://www.instagram.com/nadiatoffa/

In seguito alla suo morte Massimiliano Ferrigno ha rivelato di esser stato legato alla donna per oltre 10 anni e di essere tornato al suo fianco con la malattia. “Quell’uomo non ero io perché io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata“, ha raccontato a DiPiù.

Joe Bastianich e Nadia Toffa sono stati solo grandi amici: lui avrebbe anche precisato che la Iena è già impegnata con un altro uomo (senza però svelarne l’identità).

Oggi i 42 anni di Nadia Toffa, la iena piu’ amata dagli italiani, la madre: “Non amava i compleanni”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST