Occulta il cadavere della madre per continuare a ricevere la pensione: denunciato 54enne

28 Agosto 2024 - 15:09

Occulta il cadavere della madre per continuare a ricevere la pensione: denunciato 54enne

Un macabro ritrovamento quello effettuato dai Carabinieri a Sarroch, in Provincia di Cagliari: il cadavere di una donna è stato ritrovato all’interno di un congelatore.

La salma è stata recuperata dalle forze dell’ordine. Secondo le prime informazioni, il corpo della donna sarebbe stato messo all’interno del congelatore dal figlio 54enne dopo la morte della stessa, con ogni probabilità per continuare a ricevere la pensione che spettava alla madre. La vittima, di 78 anni, si chiamava Rosanna Pilloni.

Subito dopo la scoperta l’uomo, Sandro Mallus, è stato denunciato dalle forze dell’ordine per i reati di truffa aggravata allo Stato ed occultamento di cadavere. I Carabinieri hanno anche effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione. La segnalazione della situazione è arrivata da una persona la cui identità non è stata rivelata.

Pare che la donna fosse morta per cause naturali. Dalle prime indiscrezioni sembra che la morte della 78enne risalga a circa due anni fa, poco dopo il periodo Covid. Sono intanto partite le varie indagini dei Carabinieri, al fine di ricostruire gli ultimi mesi di vita della donna. Ascoltati il medico di famiglia ed il farmacista per sapere di più sulla situazione di salute della donna. Pare che però avesse avuto alcuni problemi di salute.

Con ogni probabilità il 54enne avrebbe deciso di non segnalare il decesso della madre a causa delle difficoltà economiche dei due. In questo modo poteva così continuare a percepire la pensione dell’anziana. La salma è stata immediatamente posta sotto sequestro e verrà sottoposta ad un esame autoptico presso l’ospedale Brotzu di Cagliari che sarà utile per stabilire il periodo esatto della morte e anche le cause del decesso della donna.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net