Re Carlo III ha nominato il regista Christopher Nolan Cavaliere dell’Impero Britannico: è quanto emerso dai tabloid britannici nelle ultime ore. La cerimonia si è tenuta a Buckingham palace, dove il regista e sua moglie, la produttrice Emma Thomas, sono stati ricevuti da Re Carlo III, acquisendo i prestigiosi titoli: lui quello di Cavaliere, lei quello di Dama.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Chistopher Nolan e la moglie Emma Thomas ricevuti a Buckingham Palace per il titolo di Cavaliere e Dama: a quanto pare si tratterebbe di una scelta fortemente voluta dal sovrano del Regno Unito, il quale avrebbe deciso di invitare i due a palazzo per conferire loro questo illustre riconoscimento.
Le immagini della cerimonia, durante la quale, come da protocollo, i due produttori si sono inchinati al cospetto del re per ricevere l’onorificenza, sono già state diffuse attraverso il profilo Instagram della Royal Family.
Uno scatto, in particolare, avrebbe immortalato i due coniugi con le prestigiose medaglie fra le mani, le quali attesterebbero i loro nuovi titoli di Dama e Cavaliere.
«Congratulazioni a tutti coloro che hanno ricevuto onorificenze durante la cerimonia di investitura di oggi, tra cui il regista Christopher Nolan e la produttrice cinematografica Emma Thomas. La coppia è stata riconosciuta per il loro straordinario contributo al Film, con la loro partnership che ha prodotto importanti blockbuster come la trilogia The Dark Knight e Oppenheimer» – questa la didascalia del post in cui vengono spiegate anche le motivazioni della scelta di Re Carlo III.
Ad avere il loro peso in questo prestigioso riconoscimento sono stati sicuramente i grandi capolavori cinematografici firmati da Nolan e in particolare l’ultima pellicola, nonché premio Oscar, Oppenheimer, molto gradito e apprezzato dal sovrano inglese.
La casa di produzione Syncopy, fondata dai due coniugi, può ritenersi senz’altro un grande contributo al Regno Unito, rendendo marito e moglie due personalità assolutamente meritevoli di un titolo di tale spessore. Basti citare prodotti di qualità come la trilogia The Dark Knight.
Inoltre è già stato annunciato, per il prossimo anno, l’inizio delle riprese di un nuovo film diretto da Nolan. Al momento è noto sapere soltanto che la pellicola non sarà pronta prima di luglio 2026.
Inoltre è già stato annunciato, per il prossimo anno, l’inizio delle riprese di un nuovo film diretto da Nolan. Al momento è noto sapere soltanto che la pellicola non sarà pronta prima di luglio 2026.
Fonte: Fanpage.it