Picco epidemico in Capania: continua a destare preoccupazione l’aumento dei casi di Influenza e virosi, a Napoli e in tutta la regione. Stando agli ultimi aggiornamenti, sembra invece che in la situazione stia migliorando nelle altre regioni d’Italia e che la curva epidemiologica stia scendendo sempre più.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Bollettino rosso invece per la Campania: a quanto pare le riunioni di famiglia durante le festività natalizie non hanno fatto altro che contribuire all’aumento del numero di infetti. In particolare si sarebbe verificato nei pronto soccorso un alto flusso di pazienti fragili, soprattutto anziani, i quali avrebbero manifestato sintomi come febbre, tosse e difficoltà respiratorie.
100 è il numero di pazienti ricoverati all’ospedale Cotugno di Napoli: tra questi primeggiano i casi di infezioni da virus influenzali di tipo A (sottotipi H1N1 e H3N2). Non meno comuni quelli da virus parainfluenzali e infine ancora casi da Covid 19, seppur in minoranza. C’è da dire, però, che rispetto alla pandemia del 2020, attualmente il virus non provocherebbe più quei gravi casi di polmonite a cui abbiamo assistito in precedenza.
Fonte: Il Mattino
Leggi anche: https://retenews24.net/filippo-verrone-e-il-nuovo-presidente-dellassociazione-nazionale-magistrati-militari-uid-14/