Nuovo indagato per la strage di Monreale: si è consegnato il 18enne alla guida del motociclo

4 Maggio 2025 - 13:52

Nuovo indagato per la strage di Monreale: si è consegnato il 18enne alla guida del motociclo

I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti del 18enne palermitano Samuel Acquisto. Il giovane è accusato in concorso del resto di strage, per la sparatoria avvenuta la scorsa domenica a Monreale, quartiere del capoluogo siciliano. Sarebbe stato lui infatti a guidare il motociclo utilizzato dai due attentatori che hanno esploso decine di colpi sulla folla, uccidendo due coetanei.

Secondo l’accusa, in concorso con altre persone ancora non identificate, avrebbe istigato Salvatore Calvaruso, fermato nei giorni scorsi, a sparare colpi di pistola ad altezza uomo in strada dove si trovavano oltre cinquanta persone. Acquisto avrebbe assistito Calvaruso durante le fasi dell’azione di fuoco, “compiendo atti tali da porre in pericolo la pubblica incolumità”, si legge nel fermo.

Mentre erano in corso gli accertamenti tecnici sul motociclo da parte dei carabinieri della sezione investigazioni scientifiche, il 18enne si è consegnato agli inquirenti, accompagnato dal proprio legale di fiducia. Al termine dell’interrogatorio, i pubblici ministeri hanno disposto il suo fermo che è stato immediatamente eseguito dai carabinieri. L’indagato si trova nella Casa Circondariale di Palermo “Pagliarelli”.

Fonte: ANSA

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •