Nuovo focolaio in una chiesa: almeno 35 positivi al Coronavirus

1 Giugno 2020 - 9:50

Nuovo focolaio in una chiesa: almeno 35 positivi al Coronavirus

Le autorità sanitarie sudcoreane hanno segnalato 35 nuovi casi di coronavirus nell’arco delle ultime 24 ore; che hanno portato il totale dall’inizio della pandemia a 11.503.

L’ultimo focolaio di contagio individuato nei pressi di una chiesa a Incheon; nella grande area metropolitana di Seul, dove sono concentrati 18 dei nuovi casi di trasmissione locale del virus.

Negli scorsi giorni un focolaio virale è stato trovato anche in un centro logistico dell’operatore di e-commerce Coupang a Buncheon, città ad est si Seul. Park Neung-hoo, ministro della Salute sudcoreano.

Il governo della Corea del Sud starebbe vagliando l’ipotesi di ripristinare alcune delle misure emergenziali di distanziamento sociale tese a contenere i contagi.

Nelle ultime settimane l’emersione di nuovi focolai ha già modificato i piani per il graduale ritorno alla normalità di scuole e università, che di fronte all’aumento dei casi hanno rinunciato a riaprire.

Il governo sudcoreano ha annunciato un allentamento delle restrizioni alle attività sociali ed economiche introdotte per contrastare la pandemia di coronavirus, a seguito del progressivo azzeramento del numero dei contagi registrato dal paese negli ultimi giorni.

L’esecutivo ha reso noto il passaggio a un sistema di “quarantena quotidiana”, con la fine di tutte le misure private di distanziamento sociale a partire dal 6 maggio.

Il graduale ritorno alla normalità ha avuto inizio con il ritorno tra i banchi degli alunni di scuola primaria e secondaria. Fonte: Fanpage.