Continua a tremare la terra a Napoli e dintorni: ieri, nella tarda serata e durante la notte sono state avvertite altre scosse di terremoto.
Le scosse a Napoli hanno interessato tutta la zona vesuviana e successivamente quella dei Campi Flegrei, con relativo epicentro rilevato in tutta la zona della Solfatara di Pozzuoli. Il primo movimento è stato registrato alle ore 23:57 di ieri 19 gennaio. La magnitudo rilevata è stata di 2.6 con profondità di appena 200 metri. Di fatto il terremoto è stato avvertito da buona parte della popolazione vesuviana. Fortunatamente non è stato segnalato alcun danno a persone o cose.
Successivamente, durante le prime ore del mattino sono stati rilevati altri movimenti tellurici nella zona dei Campi Flegrei, anche se di portata ridotta. I sismografi dell’INGV hanno registrato due scosse: una di magnitudo 1.3 alle ore 06:51 ed un’altra, pochi secondi dopo, di magnitudo 1.0. Come nel primo caso, non c’è stato alcun danno a edifici o a persone ma la scossa è stata sentita da moltissimi abitanti di tutta la zona flegrea.
Fonte: Tele Club Italia