Nuova variante covid , contagiate 67 persone. Forse proveniente dal Camerun

4 Gennaio 2022 - 8:39

Nuova variante covid , contagiate 67 persone. Forse proveniente dal Camerun

Non si fermano le mutazioni del Covid, dopo Omicron gli scienziati lanciano l’allarme per una nuova variante del Covid-19. La nuova variante, scoperta in Francia a

novembre, sarebbe stata riscontrata in 67 persone, tutte ricoverate in ospedale. Si teme, che la variante in questione possa rivelarsi maggiormente aggressiva rispetto alle precedenti.

Nel mese di novembre 12 soggetti erano risultati positivi alla suddetta tipologia del virus. Gli scienziati che l’hanno identificata hanno già lanciato l’allarme,

certificandola come “nuova variante del virus”. Il paziente zero era tornato da un viaggio in Camerun, informazione che ha suggerito agli esperti che l’infezione possa provenire dal paese africano.

Neanche il tempo di fare i conti con Omicron, che potrebbe essere già tempo di affrontare una nuova variante del virus. Attualmente il nuovo virus è stato riscontrato in 67 pazienti Covid ospedalizzati.

Il timore è che possa essere più virulenta delle attuali. Tutti gli studi del caso sono attualmente in corso. La nuova variante del Covid, sicuramente proviene dal Camerun.

Gli esperti che hanno isolato la variante, appartenenti a un programma sostenuto dal governo francese, affermano di aver identificato ben “46 mutazioni”. L’Organizzazione

Mondiale della Sanità, così come altri enti, è stata avvisata dell’esistenza di questa nuova variante e sono in corso studi per accertare il caso.

Alla variante è stato dato il nome B.1.640.2 hanno già portato alla luce 46 mutazioni. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

La sua presenza è stata rilevata per la prima volta dagli esperti dell’IHU Mediterranee Infection di Marsiglia, lo scorso dicembre.