Giungono novità sulla situazione più discussa del momento, quella della famiglia del bosco: è stata offerta loro una casa che offre migliori qualità abitative.
Nathan e Catherine, genitori dei bambini, hanno deciso di accettare la proposta arrivatagli da un imprenditore della zona. “Nessun passo indietro, ma un passo avanti che consente di tornare a vivere secondo il proprio credo e la propria voglia di libertà”. È quanto hanno tra l’altro reso noto con un comunicato stampa i legali della coppia.
La nuova abitazione offre migliori servizi di quella precedente. Due stanze di cui una cucina, un bagno secco e vari locali per gli animali. Presente anche un pozzo dove la famiglia potrà prelevare l’acqua necessaria. La proposta è stat accettata dopo che anche il sindaco di Palmoli aveva offerto alla famiglia un’altra casa, offerta che era stata rigettata.
“Nathan è rimasto molto affascinato dalla casa. Non ha fatto in tempo a vedere l’esterno che è la parte più bella: c’è una fonte con la sorgente. Un posto unico”, ha dichiarato Armando Carusi, proprietario del casolare. “È la casetta dove sono nato e dove ho vissuto con i miei genitori che ora non ci sono più. Da piccolo con la mia famiglia abbiamo fatto la vita che Nathan e Catherine stanno facendo ora: senza riscaldamento e per questo ogni camera ha un camino. C’è anche l’acqua corrente. L’avevo ristrutturata per una locazione turistica. Non mi scandalizzo dello stile di vita della famiglia nel bosco perché l’ho vissuta anche io da piccolo”. Queste le parole di Carusi.
Fonte: tgcom24