Novità in casa Mediaset: “Addio Barbara D’Urso”

1 Luglio 2023 - 16:04

Novità in casa Mediaset: “Addio Barbara D’Urso”

Barbara d’Urso non sarà più alla guida di Pomeriggio5. È quanto afferma un comunicato stampa di Mediaset, che ufficializza la decisione presa in comune accordo tra la conduttrice e il canale. Mediaset ringrazia Barbara per la sua professionalità e per il grande lavoro svolto nel condurre il programma pomeridiano. Il contratto di Barbara d’Urso con Mediaset rimane valido fino a dicembre 2023, ma Canale 5 e la stessa Barbara si impegneranno nella ricerca di nuovi progetti editoriali.

Il comunicato non sembra segnalare una rottura tra Barbara d’Urso e Mediaset. Sebbene la conduttrice non sarà più alla guida di Pomeriggio5, la rete sottolinea che continueranno a collaborare per trovare nuove opportunità professionali. Tuttavia, va precisato che il contratto di Barbara d’Urso scadrà a dicembre 2023, e da quel momento tutto potrebbe cambiare. Si fa quindi strada l’ipotesi, circolata già da qualche settimana, che la presentatrice stia valutando un passaggio alle piattaforme di streaming video.

Con l’addio a Pomeriggio5, sono ben quattro i programmi televisivi persi da Barbara d’Urso negli ultimi anni. Il primo fu il Grande Fratello, con la d’Urso alla conduzione dell’edizione Nip del reality show. La versione dedicata ai “non famosi” fu dapprima sospesa e successivamente confluita, a partire dal prossimo settembre, nell’edizione Vip del reality affidata ad Alfonso Signorini. Successivamente, toccò a Live – Non è la D’Urso, che dopo una prima stagione entusiasmante (trainata dal caso del finto matrimonio tra Pamela Prati e Mark Caltagirone), perse gradualmente il suo seguito fino alla sospensione. Più di recente, anche Domenica Live è stato soppresso per fare spazio alla combinazione di Amici e Verissimo, che è riuscita sistematicamente a superare la concorrenza di Rai1. Chiude il ciclo Pomeriggio5, programma che non sarà più condotto dalla presentatrice, in attesa di “nuovi progetti” come dichiarato nel comunicato.

Fonte: Fanpage

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24