Novak Djokovic su Sinner: “In questo momento è il migliore”

7 Aprile 2024 - 13:51

Novak Djokovic su Sinner: “In questo momento è il migliore”

Il talento di Jannik Sinner è ormai sotto gli occhi di tutti, infatti, proprio nelle ultime ore, anche il collega Novak Djokovic, numero uno al mondo, ha speso parole al miele per il giovane tennista altoatesino.

Dopo l’assenza a Miami, Novak Djokovic è pronto a tornare in campo nel Masters 1000 di Montecarlo. In un’intervista, però, ha spiegato la sua situazione e ha tenuto ad elogiare Sinner: “Il fatto che diventi numero 1 del mondo è questione di settimane. La classifica non è il mio obiettivo, quest’anno non ho in programma di giocare tornei e accumulare punti. La mia priorità – ha raccontato ai microfoni di Sky – è giocare al meglio nel blocco dal Roland Garros agli Us Open, passando per Wimbledon e le Olimpiadi”.

Il tennista serbo ha precisato il perché di queste sue affermazioni, dichiarando: “In questo momento Sinner è il migliore per distacco, senza alcun dubbio. Nel 2024 ha perso un solo match e ha mostrato miglioramenti straordinari in ogni settore. Colpiva forte anche prima, la palla gli usciva alla perfezione sia dal diritto che dal rovescio. A un certo punto però, parlo degli ultimi sei mesi, ha saputo essere più concreto, lasciarsi più margine, fare meno errori. Così ha cominciato a vincere e non si è più fermato.”

Ha poi continuato: “Fisico, presenza, servizio: è migliorato in tutto, è stato bravo a imparare da esperienza ed errori. Che sapesse spaccare la palla lo sapevo già, ma ora detta il gioco sbagliando pochissimo e vince i big match. La classifica parla”.

Fonte: La Repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net